Olen Cesari
Olen Cesari

Olen Cesari in concerto a Roma


Olen Cesari accompagnato dalla sua band International Clandestine Orchestra sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma giovedì 27 novembre nella Sala Sinopoli alle ore 21.

Olen Cesari è uno straordinario artista, virtuoso del violino e compositore eclettico. Lucio Dalla lo considerava uno dei più grandi al mondo. Il suo repertorio spazia dalla musica classica al jazz, dalla etnica alla world music. Il suo spettacolo è uno straordinario viaggio attraverso il mondo tra i brani più famosi della musica internazionale. A fare da scenografia alle note, suggestive immagini degli oceani e delle meraviglie sommerse.

“Ho scelto il mare come cornice dello spettacolo – spiega il Maestro Olen Cesari – non solo perché sono nato a Durazzo ma anche per sensibilizzare gli spettatori al rispetto e all’amore per l’ambiente. Proprio il mare sempre più spesso sta diventando tragicamente la tomba di migliaia di migranti e della loro speranza in un futuro migliore. A queste anime dedichiamo il nostro concerto”.
Accompagnato dalla sua band, International Clandestine Orchestra (ICO), Olen Cesari ha portato la versione live dell’album “Unexpected” in giro per l’Europa con grandi consensi di pubblico e di critica. Il suo è un gruppo multietnico composto da sei musicisti di sei diverse nazionalità provenienti da tre continenti. Sul palco insieme all’eclettico violinista: uno dei più importanti cantanti cubani Shama Milan, membro del Sestetto National de Cuba; al pianoforte “mister armonia” il sudafricano Michael Rodi; alle percussioni “il millemani” peruviano Gabriel Gagliarini, al basso e contrabbasso il napoletano Paolo Cozzolino, uno dei più grandi esperti della musica partenopea; alla batteria l’argentino Raul Sceba, noto anche per la sua presenza nell’Orchestra di piazza Vittorio. Il suono della International Clandestine Orchestra è affidato alla grande professionalità di Alessandro Aloisi.

Il live – prodotto da Auditorium Parco della Musica in collaborazione con Helikonia – sarà un’occasione per godere del vasto ed estroso repertorio di Cesari che con grande intensità e raro talento porta lo spettatore in un percorso musicale che emoziona, incanta e trascina verso un melting pot di voci e colori. Dalle note de “Le danze ungheresi” di Johannes Brahms, passando per la Tarantella di Rossini in un crescendo di suoni e ritmi si arriva ai Led Zeppelin e Jimi Hendrix: un viaggio suadente e totalizzante sull’onda della musica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Enrico Giarretta

Parigi applaude Enrico Giaretta, allievo di Paolo Conte

Al teatro Salle Gaveau successo per l’esibizione con Olen Cesari, ospiti di Guo Gan Con …

2 commenti