Marco Mengoni - crediti foto: Stylaz
crediti foto: Stylaz

Marco Mengoni: da domani in radio 'Guerriero' e disponibile su tutti i digital store


E’ Guerriero il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti in uscita per Sony Music il prossimo gennaio, a due anni di distanza dal grande successo del multiplatino #prontoacorrere.

Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.
Il canto, profondo e consapevole, accompagna con delicatezza ogni momento del brano, scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione:

“Vinceremo contro tutti
e resteremo in piedi
e resterò al tuo fianco
fino a che vorrai
ti difenderò da tutto non temere mai”

Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l’anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa.

“Quando cadrò tu non disperare, per te io mi rialzerò.
Io sono un guerriero e troverò le forze,
lungo il tuo cammino sarò al tuo fianco mentre
ti darò riparo contro le tempeste e ti terrò per mano”

Il brano, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con Mengoni, sarà disponibile da domani, venerdì 21 novembre su tutti i digital store e in tutte le radio e anticipa il progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha annunciato e che vedrà la pubblicazione del volume 1, a gennaio 2015. Un progetto diviso in due con un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”.

“Guerriero” è anche un video, che racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti, che si accompagna ad un amico immaginario, un personaggio che si materializza da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu è con lui nella sua quotidianità, lo segue e gli è vicino in tutti i momenti della sua esistenza. Solo il piccolo lo può vedere e lo osserva nelle sue colorate evoluzioni, ne trae forza, coraggio, da lui prende il giusto suggerimento per ogni situazione. Lo accompagna a scuola. Fa i compiti e gioca con lui. Assiste alle discussioni in famiglia. E probabilmente diventa la sua stessa coscienza, la sua stessa forza.
“vinceremo contro tutti e resteremo in piedi”

Girato in Trentino con il Patrocinio di Trentino Film Commission, il soggetto del video è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà ed è interpretato dal giovanissimo Matteo Valentini che da subito ha creato con Marco un rapporto di grande complicità.

Per la prima volta il video sarà proiettato in pubblico nel corso dell’incontro a cui Marco Mengoni è stato invitato in qualità di relatore dall’Università Statale di Milano oggi giovedì 20 novembre.

Il video sarà disponibile in anteprima su Vevo a partire da domani, venerdì 21 novembre.
Sulla App Marco Mengoni, disponibile gratuitamente sugli instore iTunes e Google Play, saranno resi disponibili dei contenuti esclusivi del backstage.

Per Mengoni il 2015 sarà anche l’anno del live. Sarà infatti in concerto da maggio con otto speciali appuntamenti prodotti e distribuiti da Live Nation.
#MENGONILIVE2015, le date:
MILANO 07 MAGGIO MEDIOLANUM FORUM
TORINO 10 MAGGIO PALAALPITOUR (ex PALAOLIMPICO)
FIRENZE 12 MAGGIO MANDELA FORUM
ROMA 14 MAGGIO PALALOTTOMATICA
NAPOLI 16 MAGGIO PALAPARTENOPE
BARI 19 MAGGIO PALAFLORIO
BOLOGNA 21 MAGGIO PALADOZZA
CONEGLIANO 23 MAGGIO ZOPPAS ARENA

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1177]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

2 commenti