Gianni Morandi
Gianni Morandi

Gianni Morandi esce 'Autoscatto 7.0', il doppio album


AUTOSCATTO 7.0, prodotto da Sony Music, contiene alcuni brani inediti e una raccolta delle canzoni più importanti e significative che hanno segnato la carriera dell’artista bolognese; il doppio album – come in una fotografia – propone il meglio di una carriera musicale unica che ha attraversato il nostro tempo e che, innovandosi, ha saputo conquistare sempre nuove generazioni.

Nell’album anche il nuovo brano inedito, Io ci sono, già da qualche settimana in rotazione radiofonica. Un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere.

Io ci sono come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”. Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi. Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di Autoscatto 7.0, titolo legato al compleanno dell’Artista.

Nel cd anche Lascia il sole e Amor mio due brani scritti per Morandi da Cesare Cremonini con il quale aveva già collaborato nel 2012, per il film Padroni di casa diretto da Edoardo Gabbriellini.

Una curiosità: Morandi ha costruito la scaletta dei due CD insieme ai fan della sua pagina Facebook che ha raggiunto oltre 1 milione e 100 mila like.

Ecco i venti brani preferiti dai fan della sua pagina in ordine di preferenza:
1. UNO SU MILLE
2. IN GINOCCHIO DA TE
3. C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES
4. LA FISARMONICA
5. OCCHI DI RAGAZZA
6. SOLO INSIEME SAREMO FELICI
7. UN MONDO D’AMORE
8. SCENDE LA PIOGGIA
9. SE NON AVESSI PIU’ TE
10. NON SON DEGNO DI TE
11. VITA
12. CANZONI STONATE
13. BELLA SIGNORA
14. GRAZIE PERCHE’
15. FATTI MANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE
16. BANANE E LAMPONE
17. CHIMERA
18. IL MIO AMICO
19. IN AMORE
20. IL GIOCATTOLO

Dopo il grande successo di Bisogna vivere, anche la produzione e gli arrangiamenti di Autoscatto 7.0 sono di Diego Calvetti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=524]

Guarda anche...

Morandi Gianni

Aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club

Dal 16 gennaio 2024 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L’Associazione, nata nel 2002, …

2 commenti