OneRepublic
OneRepublic

OneRepublic: giovedì 4 dicembre protagonisti di X Factor


Dopo il sold out del loro concerto milanese di qualche settimana fa, i ONEREPUBLIC tornano a Milano giovedì 4 dicembre per partecipare alla nuova puntata di X Factor.

Dopo i singoli “if I loose myself”, “COUNTING STARS” e “LOVE RUNS OUT” (certificati rispettivamente ORO, PLATINO e ORO in Italia), la band capitanata da RYAN TEDDER (autore e produttore tra gli altri di alcuni dei maggiori successi degli ultimi album tra cui l’ultimo album degli U2 e di Taylor Swift e dei successi di Adele, Beyoncè ed Ellie Goulding), è presente nella classifica dei brani più programmati dalle radio italiane con il nuovo singolo “I LIVED”, brano che tocca le sfere più personali della band per l’intensità del brano e del testo.
Tutti questi singoli sono contenuti nel pluripremiato album da 4 milioni di copie vendute nel mondo “NATIVE”.

“I LIVED”, brano che fa da colonna sonora alla campagna della nuova MERCEDES classe B nel mondo è accompagnato da un video con oltre 5 milioni di views per il quale la band ha voluto come protagonista qualcuno che rappresentasse la forza di vivere e di lottare contro ogni avversità. Quella persona è il nativo americano originario del Colorado Bryan Warnecke, che lotta da sempre contro la fibrosi cistica cercando di realizzare i propri sogni.
Bryan è un chiaro esempio di coraggio per aver deciso di percorrere oltre 1200 miglia in giro per gli Usa raccogliendo solo quest’anno $300,000 per la ricerca sulla malattia, in particolare a favore della RED BAND SOCIETY.

Sempre lo stesso brano, ma nella versione remix di Cedric Gervais, è utilizzato dalla Coca Cola RED campaign per raccogliere fondi per l’acquisto di medicine per curare dall’HIV / AIDS le popolazioni dell’Africa Sub-Sahariana.

Gli OneRepublic (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori, Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni e Eddie Fisher – batteria, percussioni) vantano numeri da record: con il loro primo singolo “Apologize” hanno ricevuto il maggior numero di passaggi radiofonici nella storia della Top40 Radio in Nord America. La versione remix, presente nell’abum “Shock Value” di Timbaland è stato un grande successo internazionale raggiungendo il numero uno in sedici Paesi e guadagnando 10 milioni di download. Enorme anche il successo del secondo estratto “Stop and Stare”- che ha regalato alla band una nomination ai Grammy come “Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals” – e dell’album “Dreaming Out Loud (2007)”, certificato disco d’oro negli Stati Uniti, Austria, Australia e Canada.
“All the Right Moves”, primo singolo estratto dal secondo album “Waking Up” del 2009, è entrato nella top Ten in Irlanda, Nuova Zelanda e Svizzera e nella top 20 della Billboard Hot 100. L’altra hit dell’album che ha scosso le classifiche internazionali è stata “Secrets”, brano che ha raggiunto posizioni di classifica molto alte in diversi Paesi come gli Stati Uniti, la Germania e l’Austria.

Il frontman e cantautore Ryan Tedder ha collaborato alla realizzazione dei successi di Leona Lewis (Bleeding Love, Happy), Beyoncè (Halo) e a “21” di Adele, album che ha ottenuto un Grammy award come Album of the Year. Tra le sue ultime collaborazioni anche quella con gli U2 per il loro ultimo album “Songs of Innocence” e con Taylor Swift per il disco dell’artista dell’anno “1989”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=450]

Guarda anche...

Michele Merlo

Vandalizzata la tomba di Michele Merlo

Per l’ennesima volta è stata vandalizzata la tomba di Michele Merlo, il cantautore ex di X Factor e …

3 commenti