Helmut Newton -Mostra Berlino
Helmut Newton -Mostra Berlino

Helmut Newton in mostra a Berlino


Le sue foto sono celebri in tutto il mondo: Helmut Newton ha segnato un’epoca e, con la sua visione, ha rivoluzionato il mondo della fotografia e della moda. A dieci anni dall’inaugurazione e dalla morte dell’artista, la Fondazione Helmut Newton organizza una mostra eccezionale Presso il Museo di Fotografia di Berlino intitolata: “Permanent Loan Selection”.

In esposizione a Berlino quasi 200 immagini mostrate per la prima volta e suddivise in tre generi principali: ritratto, nudo e moda. Tra le foto, molti ritratti di personaggi famosi da Catherine Deneuve a Paloma Picasso, da Karl Lagerfeld a David Bowie e ancora Sigourney Weaver, David Lynch e Isabella Rossellini.

Le immagini, sia a colori sia in bianco e nero, appartengono ai lavori fatti da Newton negli anni ’70 e ’80 per le più prestigiose riviste di moda mentre i nudi sono stati scattati a Parigi negli anni Ottanta.
La mostra è visitabile fino al 17 maggio 2015 e rappresenta una tappa obbligata in caso di una visita nella capitale tedesca.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1197]

Guarda anche...

Helmut Newton: in mostra a Genova oltre 200 scatti del fotografo

La mostra “Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes” presenta dal …

2 commenti