Kodaline
Kodaline

Kodaline, tornano con un nuovo album intitolato: Coming Up For Air


I Kodaline, band rivelazione degli ultimi due anni, tornano con un nuovo, straordinario album intitolato Coming Up For Air, che uscirà per RCA Victor/Sony Music il 13 febbraio 2015 ed è già pre-ordinabile su iTunes.
Grazie ai preziosi contributi dei produttori Jacknife Lee (Snow Patrol, R.E.M.), Jim Eliot (Ellie Goulding) e Steve Harris (che aveva già prodotto In A Perfect World), i nuovi brani hanno preso forma molto prima di quanto i Kodaline avessero previsto.
“Se a inizio estate ci avessero detto che avremmo finito l’album entro l’autunno, non ci avremmo creduto”, dice il cantante Steve Garrigan. “È successo tutto molto velocemente. Molte canzoni sono nate di getto, registrate in presa diretta in studio”.
Come per “In A Perfect World”, l’album di debutto della band irlandese, Steve ha scritto buona parte dei testi, mentre Mark Prendergast (chitarra), Jason Bolan (basso) e Vinny May (batteria) hanno composto la musica. Honest, primo singolo tratto dal nuovo disco, è il brano che segna la svolta: con un ritornello degno dei Coldplay e perfetto per gli stadi, indica chiaramente che “Coming Up For Air” è un album ambizioso.

Tra i brani contenuti nell’album spiccano la potente The One, la trascinante Ready, con la batteria a farla da padrona, l’acustica Better, impreziosita dagli archi e l’entusiasmante Love Will Set You Free a chiudere il disco.

Con “Coming Up For Air” i Kodaline riescono in un duplice intento. Da un lato realizzano un album che rappresenta un passo avanti a livello musicale e dall’altro mantengono la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico, di condividere emozioni attraverso le canzoni e di far entrare l’ascoltatore nel loro mondo.

Dopo aver suonato “In A Perfect World” nei festival e nei concerti in tutto il mondo, i Kodaline arriveranno in Italia il 25 febbraio per uno show ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti in vendita a partire da oggi su TicketOne e BookingShow.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=226]

Guarda anche...

Kodaline

Kodaline esce l’attesissimo album

Tante volte in testa alle classifiche, I Kodaline finalmente pubblicano oggi il loro atteso album …

2 commenti