Red Bull Culture Clash & Followers
Red Bull Culture Clash & Followers

Red Bull Culture Clash & Followers in onda giovedì su Italia1


Giovedì 18 dicembre alle 01:00 su Italia1 il pubblico potrà rivivere le emozioni di due fra gli eventi musicali più originali del 2014: un doppio speciale dove verranno proposti Red Bull Music Academy Culture Clash e Red Bull Followers.

Dopo essere stato a Londra, New York, Toronto e Miami il Red Bull Music Academy Culture Clash è arrivato per la prima volta in Italia, a Milano, lo scorso maggio. Una vera e propria battaglia musicale dove quattro crew – Elastica Records, Macro Beats, Lucky Beard Rec e Roccia Music – in rappresentanza di 4 generi diversi, si sono sfidate, a colpi di musica, dai 4 palchi disposti in un’area di oltre 4000 mq al Palazzo della Regione. Tra gli artisti presenti sul palco nomi del calibro di Marracash, Guè Pequeno, Ghemon, Crookers, Salmo e molti altri special guest d’eccezione. Alla fine un solo vincitore, decretato dal pubblico, come in ogni sound system che si rispetti.

A seguire il Red Bull Followers, un format unico nel suo genere, realizzato per la prima volta a Torino ad ottobre, che ha visto protagonisti del primo inseguimento musicale il rapper torinese Ensi, insieme ai suoi fan. Grazie ai social network e al passaparola sono state rivelate le 3 tappe di questo show itinerante, in 3 locali diversi della città per una serata unica dove Ensi, passando dal freestyle ai pezzi del suo nuovo album Rock Steady (Warner), si è alternato sul palco ad ospiti come: Salmo, Noyz Narcos, One Mic, Samuel dei Subsonica, Zuli, Night Skinny, Shade e molti altri.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1209]

Guarda anche...

Jack Daniel's

Jack Daniel’s official partner del joint album di Salmo & Noyz Narcos

Jack Daniel’s ama la musica, da sempre. E la musica è sempre stata una parte fondante …

2 commenti