Ac/Dc
Ac/Dc

Ac/Dc in vetta alle classifiche di tutto il mondo con il loro nuovo album


Gli AC/DC tornano ad occupare le prime posizioni di tutte le classifiche di vendita del mondo con il loro 15° album da studio intitolato Rock Or Bust.

Pubblicato il 1° dicembre scorso, “Rock Or Bust” è entrato direttamente al # 1 in 10 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania dove ha stabilito il record come disco internazionale con il maggior numero di copie vendute in 1 settimana degli ultimi 10 anni.
In altri 25 Paesi, tra cui Stati Uniti, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Giappone, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Olanda e Italia, l’album ha debuttato nella Top 5.

Nel nostro Paese “Rock Or Bust” ha fatto il suo ingresso al # 3 della Top 100 Album FIMI/Gfk, la stessa posizione che si è aggiudicato anche nella Top 200 Billboard negli Stati Uniti dove il disco ha venduto oltre 174.000 copie nella prima settimana.

“Rock Or Bust”, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser, ha ricevuto recensioni molto positive da tutta la stampa mondiale che lo ha già definito “uno dei punti più alti raggiunti dagli AC/DC nella loro lunghissima e gloriosa carriera”.

La band ha annunciato il suo ritorno in Italia per una data del “Rock Or Bust World Tour”, che si terrà l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Gli AC/DC saranno prtagonisti del più grande evento open air dell’estate 2015 dedicato ad un unico artista internazionale, in una location storica per la musica live in Italia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1080]

Guarda anche...

AC/DC

Grande successo per il pop up store degli AC/DC

Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 …

Un commento