Kento & The Voodoo Brothers
Kento & The Voodoo Brothers

Kento & The Voodoo Brothers: l’intervista per ‘Radici’ l’ innovativo album del rapper reggino


Il rap dell’mc reggino Kento e le note della ‘All Star Band’ dei The Voodoo Brothers ospiti di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘Radici’ il nuovo disco.

Secondo lavoro solista per il rapper reggino che per questo album ha messo una vera e propria all star band, proponendosi di prendere il meglio dell’espressione lirica sperimentata nell’album precedente e unirla ad un sound che abbandona quasi del tutto i classici campionamenti tipici della musica rap per affidarsi al calore del suono analogico.

La produzione artistica è affidata a David “Shiny D” Assuntino (pianoforte, synth, piano elettrico, organo, voce: Torpedo Sound Machine, Livity Band) e a Federico “JolkiPalki” Camici (basso, ukulele bass: Torpedo Sound Machine, Honeybird & The Birdies).

Gli altri musicisti coinvolti nel progetto sono Davide Lipari (chitarra, armonica, voce: One Man 100% Bluez), Cesare Petulicchio (batteria, percussioni: Bud Spencer Blues Explosion) e i Dead Shrimp, trio delta blues composto da Sergio De Felice (voce), Alessio Magliocchetti (chitarra, dobro, slide guitar) e Gianluca Giannasso (batteria, percussioni).

‘Quando sei Distratta’ è il nuovo singolo che ha anticipato in radio questo ‘innovativo’ disco; il brano è accompagnato dal videoclip firmato da Tiziano Russo, è stato girato in notturna nel quartiere Eur a Roma.

Kento sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, mercoledì 17 dicembre ore 12.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=84166 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1221]

Guarda anche...

Kento & the Voodoo Brothers

Il rap blues di Kento & the Voodoo Brothers, per la presentazione ufficiale nuovo cd Da Sud

Presentazione ufficiale del nuovo disco Da Sud pubblicato lo scorso novembre prodotto dall’associazione antimafie daSud, …

6 commenti