Andrea Bocelli e Veronica Berti
Andrea Bocelli e Veronica Berti

Andrea Bocelli e sua moglie Veronica Berti premiati a New York


Andrea Bocelli e sua moglie Veronica Berti verranno premiati a New York oggi, martedì 16 dicembre, nel corso degli UNCA Awards 2014, evento che conferisce prestigiosi riconoscimenti ai giornalisti che hanno raccontato con eccellenza le attività delle Nazioni Unite in tutto il mondo durante l’anno.

Andrea e Veronica riceveranno il “UNCA Global Citizens of the Year” per il loro impegno costante con la Andrea Bocelli Foundation che, dal 2011, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo ma anche in Italia, possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato.

La serata vedrà la partecipazione di funzionari delle Nazioni Unite, tra cui il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon, diplomatici e giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Durante l’evento verranno premiati anche Sting e sua moglie Trudie Styler con il “UNCA Global Advocates of the Year”.

UNCA, fondata nel 1948, è un’associazione no-profit che rappresenta oltre 250 giornalisti di tutto il mondo, che copre le attività delle Nazioni Unite presso la sede Onu a New York.
Tra i precedenti vincitori ci sono l’ex presidente americano Bill Clinton, Sir Richard Branson, Angelina Jolie, Ted Turner, Jeffrey Sachs, Nicholas Cage, Mira Sorvino, John Prendergast, Raymond G. Chambers con il Professor Awa Marie Coll-Seck, Forest Whitaker e il Governatore Arnold Schwarzenegger. L’anno scorso, l’Associazione ha premiato Stevie Wonder per il suo lavoro in favore delle persone con disabilità e Michael Douglas come Messaggero di Pace per il disarmo. Ha inoltre conferito un riconoscimento a Emmanuel Jal, musicista del Sud Sudan ed ex bambino soldato, e Darryl “DMC” McDaniels, per la loro difesa della pace attraverso la musica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=80]

 


Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …

2 commenti