Imagine Dragons
Imagine Dragons

Imagine Dragons: annunciano per il 17 febbraio l’uscita del nuovo album


L’anno d’oro degli IMAGINE DRAGONS, band vincitrice di un Grammy Award che ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo, si chiude con l’annuncio dell’uscita del nuovo lavoro “SMOKE + MIRRORS”, previsto per il 17 febbraio su etichetta KIDinaKORNER/Interscope Records in versione standard e deluxe sia in fisico che in digitale.

“SMOKE + MIRRORS” è disponibile per il preordine su iTunes. Coloro che ordineranno il disco riceveranno subito il primo singolo “I BET MY LIFE”.

Annunciata anche la tracklist del disco:
1. Shots
2.. Gold
3. Smoke And Mirrors
4. I’m So Sorry
5. I Bet My Life
6. Polaroid
7. Friction
8. It Comes Back To You
9. Dream
10. Trouble
11. Summer
12. Hopeless Opus
13. The Fall
La versione deluxe dell’album contiene inoltre i brani: Thief, The Unknown, Second Chances, Release, Warriors.

In “SMOKE + MIRRORS” (registrato negli studi appena inaugurati della band) gli IMAGINE DRAGONS hanno usato tutta l’energia frenetica della vita on the road, una vita piena di tensione e vulnerabilità.
Il primo singolo estratto dall’album “I BET MY LIFE” è accompagnato da un video, da pochi giorni online.
Diretto dal regista canadese Jodeb (Zedd + Foxes’ “Clarity”), nel video è presente l’attore americano Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2).

Il mese scorso il quartetto di Las Vegas ha partecipato agli American Music Awards dove oltre ad aver presentato live il brano “I BET MY LIFE” ha anche portato a casa il premio come Favorite Artist — Rock per il secondo anno consecutivo.
Formati nel 2009 da Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “NIGHT VISIONS” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.

Il singolo “RADIOACTIVE” 9 volte disco di platino in USA, singolo platino in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, raggiunge la 1ma posizione della classifica Billboard rock diventando la canzone rock più venduta in digitale nella classifica americana di tutti i tempi e facendo vincere alla band un Grammy nella categoria “best Rock performance” del 2014.
Ma non è tutto, dal disco “Night Visions” vengono estratti altri singoli di successo come “DEMONS” oltre 5.5 milioni di copie vendute e disco certificato Doppio Platino nel nostro paese (dove è stato uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014), e “ON THE TOP OF THE WORLD” 2.5 milioni di copie vendute e singolo di Platino in Italia.

Dopo l’uscita di “Night Visions” gli IMAGINE DRAGONS hanno intrapreso il primo tour mondiale e partecipato ai principali programmi televisivi americani tra cui The Tonight Show with Jay Leno, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Jimmy Fallon, The Late Show with David Letterman e Conan. Il Billboard Magazine li ha ritenuti una delle migliori band di fine anno 2013, tanto da definirli “La band di punta del 2013” e il loro singolo Radioactive è stato proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell’anno. A sua volta, anche MTV ha proclamato gli Imagine Dragons “migliore band emergente del 2013”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=582]

Guarda anche...

Imagine Dragons

“Waves” il nuovo singolo degli Imagine Dragons

Sulla scia del successo dei precedenti singoli “Bones”, “Sharks” e “Symphony“– tra i brani più …

Un commento