J. Cole
J. Cole

J. Cole: arriva in radio 'Apparently' primo singolo tratto dal nuovo album


Arriva in radio Apparently, primo singolo tratto dal nuovo album del rapper nominato ai Grammy e Disco di Platino J. COLE, 2014 Forest Hills Drive, che ha appena debuttato alla n°1 nella Billboard Top 200 Album Chart grazie alle 371.000 copie vendute nella prima settimana.

Il titolo del disco, uscito su etichetta Roc Nation / Columbia, deriva dall’indirizzo della casa in cui ha trascorso l’infanzia a Fayetteville, North Carolina. Il progetto è una riflessione sul valore dell’amore in confronto al successo mondiale. La casa di Forest Hills Drive segnò un cambiamento per il giovane Cole, perché lì ebbe inizio il suo percorso nel rap. Dall’elevato senso di orgoglio per la propria abitazione (che segnò il passaggio dal campeggio per roulotte al viale alberato) all’avere per la prima volta una sua privacy (la sua stanza), questo periodo divenne determinante e fu l’origine della sua storia. La casa fu poi pignorata quando Cole era ancora troppo giovane per essere d’aiuto, ed è stata da lui riacquistata questo autunno, diventando la sua prima proprietà immobiliare, dove Cole ha subito invitato i suoi fan per un ascolto dell’album in anteprima (ancor prima che l’album fosse inviato alla sua etichetta ed alla stampa) alla fine di novembre.

J. Cole ha scelto di evitare una presentazione “tradizionale” dell’album per renderlo un’esperienza più personale per i suoi fan. Ha voluto che fosse metabolizzato nella sua interezza, contenendo la promozione pre-uscita e tutto quello che la circonda. Non ci sono stati singoli pubblicati per preparare la strada alla release, né promozione anticipata per conquistare la stampa. J. Cole ha voluto che questo album fosse esclusivamente per i fan, che la sua storia fosse ascoltata da loro per primi e che la loro impressione fosse personale, senza influenze esterne.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1207]

Guarda anche...

J. Cole

J. Cole: esce '2014 Forest Hills Drive' il terzo disco

J. Cole, rapper nominato ai Grammy e disco di platino, ha pubblicato il suo terzo …

Un commento