Gomorra
Gomorra

Dal 10 gennaio 'Gomorra-La serie' su Rai3


”Dal 10 gennaio, il sabato dopo #chefuoritempochefa e @fabfazio, sbarca su @RaiTre la serie tv evento Gomorra. Da non perdere assolutamente”. Lo annuncia il direttore di Rai3 Andrea Vianello su twitter. Andranno in onda due puntate per sei settimane dopo il programma di Fabio Fazio.

“Gomorra- La serie” prende spunto dai temi dell’omonimo libro di Roberto Saviano (che firma il soggetto della serie, diretta da Stefano Sollima).

Il plot si snoda attraverso 12 episodi, in cui, secondo un peculiare meccanismo narrativo, il punto di vista del racconto cambia di volta in volta, ma l’obiettivo resta uno: raccontare la lotta tra due clan che si contendono la conquista del potere sui traffici illeciti a Scampia, Napoli. A gestire il controllo delle attività c’è inizialmente il clan dei Savastano, guidato da Pietro (Fortunato Cerlino), minacciato però dall’ascesa di Salvatore Conte (Marco Palvetti), il capo di un clan rivale, che prova a sottarre ai Savastano il dominio sugli affari criminali della zona.

“Gomorra – La serie” è già un evento: il prodotto è già stato venduto in decine di paesi, dalla Germania (Sky Deutschland) all’Inghilterra (Arrow Film), dalla Scandinavia (HBO Nordic), all’America Latina (HBO Latin America).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1117]

Guarda anche...

Elodie e Roberto Saviano

Elodie e Roberto Saviano ospiti da Carlotta Vagnoli

Carlotta Vagnoli – autrice, attivista, celebre sulle piattaforme social per il suo impegno nella divulgazione sui …

2 commenti