Billy Idol
Billy Idol

Billy Idol al Lucca Summer Festival


Billy Idol sbarca al Lucca Summer Festival: l’appuntamento è per il 10 luglio in Piazza Napoleone. L’artista sarà sul palco con il chitarrista Steve Stevens, con lui dal 1982, nel concerto che comprenderà pezzi tratti dal nuovo album “Kings & Queens of the Underground”. Un nuovo album, il settimo della sua carriera, che arriva dopo la pubblicazione dell’autobiografia “Dancing with myself”.

“Quasi tutte le canzoni dell’album – dice l’artista – sono state scritte negli ultimi 2-3 anni. Ma c‘è anche “Bitter Pill” che risale a 14 anni fa. Ma la maggior parte sono nuove. Invece per il libro ho impiegato almeno sei anni a scriverlo. È stata una scelta ponderata quella di dedicarvi più tempo”.

Il disco che vede la collaborazione di Greg Kurstin è composto da undici tracce. Oltre alle canzone nella versione digitale è disponibile la bonus track “Hollywood promises”. Era dal 2006 che Billy Idol non pubblicava un disco. Ora una doppia soddisfazione a cui attribuisce i meriti alla sua anima punk.

“Scrivere è stata una sfida con me stesso – precista Idol – fare tutto da solo, senza ghostwriter rispecchia il mio spirito punk, che ti spinge a fare le cose per conto tuo. Se fai parte di un gruppo ti metti a scrivere una canzone. Se devi scrivere un libro raccontando te stesso, lo fai. È questa l’etica punk: cercare di fare le cose in prima persona”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=665]

Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …

2 commenti