Edoardo Leo
Edoardo Leo

Molte le commedie in arrivo in sala. Da Edoardo Leo ad Alessandro Genovesi


I primi cinque mesi della stagione cinematografica hanno visto trionfare tre commedie “Il ricco, il povero e il maggiordomo” (12.3 milioni di euro), “Andiamo a quel paese” (7.9) e “Si accettano miracoli” (7.1 nei primi quattro giorni di programmazione).

Saranno molte le commedie in arrivo nella seconda parte della stagione, uscirà in sala il 22 gennaio “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese con Raoul Bova, Liz Solari, Giulia Michelini con la canzone principale del film composta appositamente da Francesco De Gregori.

Arriveranno in sala tra i tanti titoli sempre il 22 gennaio “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi con Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio, Valeria Golino, Rocco Papaleo; il 29 gennaio “Italiano medio” di e con Maccio Capatonda e “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson; il 5 febbraio “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio,Frank Matano,Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto; “Leoni” di Pietro Parolin con Neri Marcore’ e “Non c’e’ due senza te” di Massimo Cappelli con Fabio Troiano, Belen Rodriguez e Dino Abbrescia.

Usciranno inoltre il 19 febbraio “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo con Luca Argentero,Edoardo Leo, Claudio Amendola,Anna Foglietta,Stefano Fresi e Carlo Buccirosso; il 26 febbraio “Le leggi del desiderio” di Silvio Muccino con Silvio Muccino,Nicole Grimaudo, Carla Signoris,Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani; il 26 febbraio “Ho ucciso Napoleone” di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo; il 19 marzo “La prima volta (di mia figlia)” di Riccardo Rossi con Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Fabrizia Sacchi e “Latin Lover” di Cristina Comencini; il 9 aprile “Uno, anzi due” di Francesco Pavolini con Maurizio Battista; il 30 aprile “Solo per il week end” diretto da un regista italiano che si firma con lo pseudonimo Director Kobayashi con protagonisti Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi.

Non solo commedie. A maggio arriveranno il 14 “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone con Salma Hayek,Vincent Cassel e “La Giovinezza” di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda. Povrebbe uscire sempre nel periodo del Festival di Cannes (13-24 Maggio 2015) anche il nuovo film di Nanni Moretti “Mia madre” con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti e Beatrice Mancini.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1149]

Guarda anche...

Fiorello

‘VIVA RAI2!’, Argentero: “Abbiamo rischiato di avere Fiorello nel cast di ‘DOC'”

Inizia una nuova settimana all’insegna del buonumore con ‘VivaRai2!’, il mattin show di Fiorello che …