J.Ax
J.Ax

J-Ax: online il videoclip di ‘Uno di quei giorni’ feat. Nina Zilli


Online il videoclip di ‘Uno di quei giorni’ il nuovo singolo di J-Ax accompagnato dalla voce di Nina Zilli. A tre anni dall’ultimo disco, il 27 gennaio uscirà il nuovo progetto discografico ‘Il bello d’esser brutti’: 20 tracce, prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy.

Già il titolo dell’album racchiude il racconto di una vita in cui i looser, i nerd, quelli che in partenza sembrano svantaggiati arrivano al traguardo da vincitori. Dove l’unica reazione costruttiva a chi vuole imporre un’innaturale uniformità sociale è far diventare la “diversità” l’arma segreta, come insegna la tradizione pop dei supereroi.

Per Ax i valori veri che lo accompagnano ancora oggi sono: fare musica con impegno, scrivere, essere sempre se stessi ma non prendersi mai troppo sul serio, amare la città dove è nato e cresciuto, non scendere a compromessi e credere nell’amore. Obiettivo centrato.
Con “Il bello d’esser brutti” il rapper si racconta -a tratti- biograficamente in tutte le sue sfaccettature di uomo sia nella crescita personale sia in quella professionale.
Il disco, ricco di mutevoli registri e contaminazioni di generi differenti (rap, rock, reggae, punk, pop, soul e indie) introduce chi ascolta in una dimensione intima dell’artista, in una visione personale e al tempo stesso condivisibile sospesa tra l’interiorizzazione del passato e la consapevolezza del presente.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=807]

Guarda anche...

Premio Bianca D'Aponte 23

Chiara Ianniciello vince la 19a edizione del Premio Bianca d’Aponte

È stata Chiara Ianniciello (da Salerno) a vincere la 19a edizione del Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa, …