Bob Dylan
Bob Dylan

Bob Dylan: arriva in radio il nuovo singolo 'Full Moon And Empty Arms'


Full Moon And Empty Arms è il singolo di lancio di Shadows In The Night, il nuovo e 36esimo album del leggendario BOB DYLAN in uscita il 3 febbraio 2015. Il brano è in download immediato con il pre-order del disco su iTunes.

Scritta da Buddy Kaye e Ted Mossman nel 1945 e ispirata al Concerto per pianoforte n. 2 di Sergei Rachmaninoff, “Full Moon And Empty Arms” è una canzone resa popolare da Frank Sinatra e successivamente interpretata anche da The Platters, Sarah Vaughan, dal pianista jazz Errol Garner e da Mina che la incise nel 1966 e la incluse nel suo disco Mina 2.

“Shadows In The Night” è un disco di cover che Dylan ha fortemente voluto e accuratamente preparato. Ecco le sue parole al riguardo: “Realizzare quest’album è stato un autentico privilegio. Da tempo volevo fare un disco come questo ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi ad arrangiamenti complessi per 30 elementi e adattarli per una band di cinque. Il segreto di queste interpretazioni ? Conoscere benissimo i brani. È stato fatto tutto dal vivo, in una sola take, due al massimo. Niente sovraincisioni, niente cabina voce, niente cuffie, niente tracce separate: è stato mixato più o meno come è stato inciso. Non mi sembra assolutamente di aver realizzato delle cover di queste canzoni, ne sono state fatte talmente tante che alcuni brani sono stati sepolti dalle loro stesse cover. Con questo album io e la mia band stiamo fondamentalmente facendo riscoprire al pubblico queste canzoni”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=119]

Guarda anche...

Norah Jones

Lucca Summer Festival i concerti in programma

Da oltre 25 anni, tra i vicoli medievali e le mura rinascimentali che conservano la …