Meghan Trainor
Meghan Trainor

Meghan Trainor: esce Title, l’album d’esordio


Oggi 13 gennaio esce Title, l’album d’esordio di Meghan Trainor, che ha già conquistato su iTunes il primo posto in Australia, Austria, Finlandia, Lussemburgo, Malesia, Nuova Zelanda, Svezia e Svizzera, nonché le prime 5 posizioni in Germania, Olanda, Belgio, Irlanda, Filippine, Singapore, Tailandia, Turchia e in altri paesi.

La giovane cantautrice del Massachusetts ha prodotto l’album e composto principalmente insieme a Kevin Kadish le 15 canzoni contenute nel disco. In “Title” Meghan Trainor collabora con uno dei maggiori talenti della nuova scena musicale black mondiale, John Legend, nel brano Like I’M Gonna Lose You, e con Shy Carter. Un disco che è caratterizzato da diversi generi musicali: caraibica, doo-wop, hip hop, soca e pop.

All About That Bass, il suo travolgente singolo di lancio inserito nell’album “Title”, è rimasto saldo al 1° posto della Hot 100 Billboard in USA per ben otto settimane, superando il record di permanenza di Michael Jackson con Billie Jean (1983) e Black Or White del 1991. È stato il terzo brano più scaricato nel 2014 su iTunes, ha venduto fino ad oggi 7 milioni di singoli e raggiunto la posizione n. 1 in 79 classifiche internazionali, mentre si mantiene ancora in Top 10 in 18 paesi. “All About That Bass” ha inoltre raggiunto i vertici delle classifiche Spotify e Shazam globali ed ha avuto ben 2 nomination come “Disco Dell’Anno” e “Canzone dell’Anno” ai prossimi Grammy che si terranno l’8 febbraio. Il suo video, diretto dalla famosa regista, produttrice e coreografa Fatima Robinson (Black Eyed Peas, Rihanna, Michael Jackson), ha quasi raggiunto i 500.000.000 di visualizzazioni.

Lips Are Movin è il nuovo singolo che arriverà in radio venerdì 16 gennaio e l’11 febbraio Meghan Trainor inizierà il suo tour americano “That Bass Tour” da Vancouver.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1128]

Guarda anche...

Meghan Trainor

Meghan Trainor fuori oggi “Mother”

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 aprile “MOTHER”, il nuovo singolo della superstar americana vincitrice di …