2Cellos
2Cellos

2Cellos pubblicano il video di ‘Wake Me Up’, cover del brano di Avicii


I 2CELLOS, il duo strumentale oggi più elettrico e dinamico, hanno pubblicato il nuovo video che accompagna la loro cover di Wake Me Up di Avicii.
Il video racconta la crescita dell’amicizia fra i due violoncellisti, in tre distinte fasi della loro vita: l’infanzia, la giovane maturità (oggi) e la vecchiaia (nell’anno 2069…). Dai banchi di scuola alla…casa di riposo, i due ragazzi non mancano di generare sorprendenti e buone vibrazioni con la loro creatività musicale, con dinamismo e molto humor.

“Wake Me Up” è il primo singolo in rotazione radiofonica del nuovo album, Celloverse (Portrait/Sony Music Masterworks), il terzo della loro folgorante carriera, in uscita il 27 gennaio in concomitanza con un grande tour negli USA. “Celloverse” è in pre-order su Amazon e iTunes.

Autoprodotto, “Celloverse” riconferma l’abilità dei 2CELLOS di ripensare e riproporre grandi brani rock e pop, di oggi e ieri. L’album raccoglie molte sorprendenti riletture ed interpretazioni: dagli AC/DC di Thunderstruck (il cui video ha raggiunto 31 milioni di visualizzazioni ha raggiunto il video) a The Trooper Overture, dove il metallo della hit degli Iron Maiden incontra la classica con l’ouverture del Guglielmo Tell di Rossini. Poi I Will Wait dei Mumford & Sons, fino a Michael Jackson e alla sua They Don’t Care About Us, non passando sotto silenzio il classico di the Paul McCartney Live and Let Die dove i 2CELLOS collaborano con la super-star mondiale del pianoforte, il giovane ma già grande virtuoso Lang Lang. Chiude l’album la title track “Celloverse”, unico brano composto ed arrangiato dai 2CELLOS.

“La cosa più emozionante vista dal vivo dai tempi del concerto londinese di Jimi Hendrix al Marquee Club negli anni Sessanta”: così Elton John ha definito i 2 CELLOS, il duo di violoncellisti sloveno-croato che ha voluto nel suo più recente tour mondiale.

I 2Cellos sono Luka Šulić e Stjepan Hauser. Provenienti entrambi dal panorama musicale classico, nel 2011 formano il duo arrangiando brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due violoncelli per le esecuzioni. Nel gennaio dello stesso anno pubblicano un video musicale su YouTube, in cui eseguono il brano di Michael Jackson Smooth Criminal, diventando un vero e proprio fenomeno del web (oltre 3 milioni di views su YouTube solo nella prima settimana).

Dello stesso avviso di Elton John anche Zucchero Fornaciari, che impressionato dal loro talento ha reinterpretato con loro Il Libro dell’amore – The Book of Love dei Magnetic Fields, diventata famosa grazie a Peter Gabriel e inserita nel secondo album In2ition che raccoglieva altre collaborazioni eccellenti: l’eroe delle sei corde Steve Vai nella rivisitazione di Highway to Hell degli AC/DC e la star cinese del pianoforte Lang Lang nela cover di Clocks dei Coldplay.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=695]

Guarda anche...

2cellos

2Cellos 20 maggio 2022 unica data in Italia

Dopo avere trascorso insieme gli ultimi dieci anni come 2CELLOS, pubblicando 6 album, totalizzando miliardi …