Enrico Nigiotti, il cantautore toscano si racconta su Radio Web Italia

Enrico Nigiotti

Il cantautore e chitarrista toscano Enrico Nigiotti ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Qualcosa da decidere’, canzone in gara alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.
Il brano già in rotazione radiofonica da venerdì 16 gennaio, anticipa l’omonimo album d’inediti (Go Wild – Universal), che sarà pubblicato nella settimana sanremese.

«Ogni canzone che scrivo rappresenta una parte di me e sia questo brano sia l’omonimo album che lo contiene ne sono l’esempio – racconta Enrico Nigiotti – cantare il mio pezzo su un palco prestigioso come quello dell’Ariston è per me la realizzazione di un sogno: fare musica».

Dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi, il 26 marzo 2010 pubblica con Sugar il suo primo album d’inediti ‘Enrico Nigiotti’ e successivamente inizia un tour promozionale in tutta Italia.

Dopo la fine del contratto, Enrico si dedica per un paio d’anni allo studio e alla scrittura di nuovi brani e nell’ estate del 2012 conosce Adele Di Palma (manager di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gianna Nannini) e Brando (Emma Marrone – Modà – Nesli) che diventeranno rispettivamente la sua manager e il suo produttore.

Enrico Nigiotti sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, martedì 20 gennaio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

 

[flagallery gid=1265]

Guarda anche...

Enrico Nigiotti

Da venerdì il nuovo singolo di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti torna con un nuovo singolo dal titolo “ninnananna” (Capitol Records / Universal Music …