Sia
Sia

Sia conquista il triplo Disco di Platino per 'Chandelier'


SIA, cantautrice australiana divenuta un fenomeno globale con al suo attivo 4 nomination ai prossimi Grammy Awards, ha conseguito in Italia la certificazione del triplo Disco di Platino per il suo singolo Chandelier. Il brano ha conquistato il n. 1 della classifica dei singoli di iTunes in oltre 31 paesi, il primo posto della Top Viral Chart di Spotify ed è stato accompagnato da un incredibile video che ha avuto un fortissimo impatto in rete, diretto da SIA e Daniel Askill, visto 470milioni di volte. Un vero e proprio trionfo.

SIA è una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi, un’artista eclettica che riesce sempre a stupire, anche nella scelta dei suoi video. In Elastic Heart, secondo singolo estratto da 1000 Forms of Fear, di cui è nuovamente regista con Daniel Askill, in sole due settimane ha totalizzato più di 60milioni di visualizzazioni su YouTube. Ancora una volta la protagonista è la ballerina e attrice statunitense Maddie Ziegler, insieme all’attore Shia LaBeouf.

Questi due straordinari singoli sono tratti dall’ultimo album di SIA, pubblicato in versione fisica il 23 settembre 2014 e intitolato 1000 Forms Of Fear, che ha conquistato in America il 1°posto della classifica di Billboard e raggiunto la vetta di quella degli album di iTunes in 47 paesi, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

SIA ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Rihanna, Katy Perry, Britney Spears, Beyoncé e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze e ha prestato la voce a hit come Titanium di David Guetta, Beautiful Pain di Eminem e Wild Ones di Flo Rida.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=950]

Guarda anche...

Sean Paul

Sean Paul Feat. Sia con il singolo “Dynamite”

E’ in radio dal 29 ottobre il nuovo singolo di Sean Paul, “Dynamite”, in collaborazione …