Beppe Dettori, l’intervista per ‘Abba’ il nuovo progetto artistico

Beppe Dettori

Beppe Dettori (ex voce Tazenda) ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “ABBA” il nuovo progetto artistico nato dalla collaborazione con i Tenores di Bitti e Paolo Fresu.

Il progetto è stato pubblicato a un anno dagli eventi nefasti (alluvioni, crolli, esondazioni ecc.) che hanno flagellato la Sardegna nord occidentale, centrale e sud orientale il 18 novembre 2013 e che hanno profondamente ed emotivamente toccato l’artista.

Qui nasce l’ispirazione di Beppe Dettori: AIUTARE L’ARTE CON L’ARTE. Dedicare cioè una produzione artistica per far rivivere la tradizione.

Il testo del brano ABBA (acqua) tocca significati e sentimenti profondi, nasce con intenti costruttivi (o meglio “ricostruttivi”) e si rivolge a sensibilità profonde. La commercializzazione e promozione dello stesso dovrà unicamente scaturire da un desiderio sincero di contribuire.

Afferma Beppe Dettori : “Credo in questo progetto e nel suo “naturale” sviluppo, con la “visione” determinata della nostra identità e tutela dell’immenso patrimonio storico-sociale-linguistico”.

Beppe Dettori sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, mercoledì 21 gennaio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

[flagallery gid=1271]

Guarda anche...

tazenda

I Tazenda e Francesco Demuro nel “Concerto per il nuovo anno”

Domani, sabato 8 gennaio, dalle ore 20:00, i TAZENDA saranno protagonisti, insieme al tenore Francesco …