Chanty
Chanty

Chanty ospite dei microfoni di Radio Web Italia


Chanty ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Ritornerai’, brano in gara al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Le note e le parole di ‘Ritornerai’ catturano le emozioni che Chanty ha vissuto in questi anni tra Africa, Taiwan, Stati Uniti e Italia.
La musica del brano, prodotto da Gigi Barocco e arrangiato da Il Delpho, è stata scritta dalla stessa Chanty e il testo, originariamente scritto in inglese dall’artista italo africana, è stato riadattato in italiano insieme ad Andrea Bonomo e Manuela Speroni.

A proposito del brano ‘Ritornerai’, Chanty racconta: «Ritornerai è un collage delle mie esperienze: i miei viaggi in treno, la musica che prima non conoscevo, i pomeriggi al parco dietro casa a chiacchierare con sconosciuti e ad ascoltare storie di vita, l’amore. Ha una struttura volutamente concisa e un sound sinestetico che descrive al meglio una donna ferita e al tempo stesso forte. In questi giorni abbiamo girato anche il videoclip. Credo che sorprenderà il modo in cui le immagini riescono a catturare il significato della canzone ossia l’amore proibito che, come una camicia di forza, ti tiene imprigionata ma anche ti abbraccia».

La giovane cantautrice ligure CHANTY sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, giovedì 29 gennaio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=54952 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1270]

Guarda anche...

Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino torna a farci ballare

Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo Gigi D’Agostino torna con un progetto …

8 commenti