Chanty
Chanty

Chanty: stasera sul palco dell’Ariston con il brano ‘Ritornerai’


Questa sera, mercoledì 11 febbraio, la cantautrice ligure CHANTY si esibirà sul palco del Teatro Ariston con il brano “RITORNERAI”, in gara alla 65^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”.

A dirigere l’orchestra per Chanty sarà il Maestro Beppe Vessicchio. Chanty indosserà capi creati in esclusiva per lei dalla maison G2G: una mini collezione romantica e contemporanea di una raffinata sensualità, realizzata dallo stilista siciliano Giovanni Grillotti, che sintetizza l’essenza della voce dell’artista e sottolinea l’unicità e l’originalità della sua musica.

“Ritornerai”, attualmente in rotazione radiofonica, cattura le emozioni che l’artista ha vissuto in questi anni tra Africa, Taiwan, Stati Uniti e Italia. La musica del brano sanremese, prodotto da Gigi Barocco e arrangiato da Il Delpho, è stata scritta dalla stessa Chanty e il testo, originariamente scritto in inglese dall’artista italo africana, è stato riadattato in italiano insieme ad Andrea Bonomo e Manuela Speroni. Il singolo è accompagnato da un video, per la regia di Federico Fred Cangianiello.

Su Deezer è disponibile l’EP “Chanty” (Carosello Records), un assaggio del mondo della cantautrice italo tanzaniana che racchiude nella sua musica sfumature di culture diverse, mescolando vari generi musicali per un risultato che guarda al pop internazionale e al nu soul. Questa la tracklist: “La tua voce”, “Non c’è mai il tempo”, “Ritornerai” e “Tutto quello che ho”.

Chantal Saroldi, 22 anni, nasce da mamma tanzaniana e papà italiano. Vive per qualche anno in Africa, in seguito si trasferisce a Taiwan e poi definitivamente in Italia, a Savona. Chanty racchiude nel suo animo creativo la contaminazione di culture diverse rappresentando una nuova generazione cittadina del mondo.
Vivace e curiosa, Chanty si interessa alla musica fin da piccola e studia canto jazz al Conservatorio di Cuneo. Nelle sue interpretazioni trasmette il calore della propria terra d’origine e la sua voce calda è garanzia di sincerità senza compromessi. Vince il Festival Golden Disc, nella sezione Inediti & Cantautori e partecipa anche al concorso per solisti jazz, Premio Massimo Urbani, ricevendo dal presidente di giuria, Enrico Rava, una borsa di studio per il Nuoro Jazz Festival di Paolo Fresu. In occasione dell’Umbria Jazz 2012, Chantal vince una borsa di studio per il programma estivo della Berklee College of Music di Boston. Prende parte anche al concerto d’apertura dell’Umbria Jazz Winter di Orvieto.

Chanty, da più di un anno seguita nella sua crescita artistica dal Management 3esessanta, è recentemente entrata a far parte del roster di artisti della storica casa discografica Carosello Records.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1270]

Guarda anche...

Sanremo 2015

Sanremo 2015, al via la gara Nuove Proposte: fuori Kaligola e Chanty

La seconda serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti si apre con l’inedito torneo …

2 commenti