Raf
Raf

Raf: online il video di ‘Come una favola’


Il nuovo video di “Come una favola” sarà in esclusiva su Vevo da mercoledì 18 febbraio. Il brano, che è stato presentato in gara al 65° Festival di Sanremo, è stato scritto da Raf in collaborazione con Saverio Grandi ed Emiliano Cecere e sarà contenuto nel nuovo album di inediti atteso per il prossimo aprile su etichetta Universal Music.

Il video è stato realizzato da Gaetano Morbioli e nasce da un’idea di Raf che ha voluto raccontare la continuità e l’intensità di una storia d’amore attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, che uno ad uno fortificano il legame tra due persone, trasformando la loro vita in una favola. Il video è ambientato a Verona ed è stato girato negli interni e nel cortile della famosa casa di Romeo e Giulietta, per la prima volta concessa dal Sindaco della città per la realizzazione di un video.

“E ho imparato tra sogni e realtà imprevedibili che l’amore esiste anche al di là dei nostri limiti…
e splenderemo per sempre milioni di anni luce come pianeti oltre la gente…”

Raf s’impone all’attenzione del pubblico italiano nel 1984 con il brano “Self control”. Scritto in inglese per l’etichetta francese Carrere, “Self Control” è una hit internazionale che scala le classifiche di tutto il mondo. La carriera di Raf parte rapidamente e dal 1987 in poi registra un successo dopo l’altro. Autore della canzone “Si puo’dare di più”, vincitrice di Sanremo 1987, ed interprete di molti successi quali “Cosa resterà degli anni ottanta “, “Ti pretendo” , “Interminatamente”, “Oggi un Dio non ho”, “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è”, “Il Battito animale”, “Due”… Raf ha pubblicato ad oggi dodici album inediti. Dal 2014 vive a lavora tra Roma e gli Stati Uniti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1301]

Guarda anche...

RAF Ph Credit: Samuele Riefoli

Venezia80, a Raf Premio alla Carriera

In occasione della Mostra del Cinema di Venezia, Raf riceve il Premio Nuovo IMAIE alla Carriera. “Ho …