Irene Grandi
Irene Grandi

Irene Grandi presenta 'Un vento senza nome' negli store Feltrinelli


Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Un vento senza nome” che ha riscosso molto successo di critica e di pubblico, Irene Grandi incontrerà i suoi fans nelle librerie Feltrinelli per presentare l’album omonimo, uscito lo scorso 12 febbraio.
Il tour negli store inizierà il 20 febbraio da Firenze (Piazza della Repubblica 26, ore 18.30) dove Irene Grandi firmerà le copie del suo album e si esibirà in un mini live per il suo pubblico come anticipazione del tournèe live che partirà, proprio dall’Obihall di Firenze, il prossimo 7 maggio.
Dopo Firenze, Irene sarà a Milano il 23 febbraio (Feltrinelli di Piazza Piemonte 2, ore 18:30), a Roma il 25 febbraio (Via Appia Nuova 427, ore 18:30) e a Torino (26 febbraio in via Monte di Pietà 2, ore 18:00).

“Un vento senza nome”, in uscita su etichetta Sony, è il titolo del nuovo album di Irene Grandi che, a distanza di cinque anni, torna con 11 inediti. Il ritratto di un’artista più complessa artisticamente e più consapevole. Il disco nasce da un percorso della musicista che risale a 5 anni fa dopo aver realizzato un sogno musicale assieme a Stefano Bollani e dopo l’incontro artistico con Cristina Donà.
Un disco che racconta come spesso nella vita nulla avviene per caso. “Per rendersene conto, a volte è necessario allontanarsi da una vita frenetica, affollata da mille impegni -spiega Irene- E’ importante fermarsi a guardare e ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano mentre la mente e il cuore cominciano a viaggiare su un’altra lunghezza d’onda. Conseguentemente, anche le persone e le situazioni intorno cambiano e si sintonizzano con noi”.
Dopo le presentazioni negli store, Irene sarà in tour in giro per l’Italia a partire dal 7 maggio dove si esibirà all’Obihall di Firenze, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) per concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1254]

Guarda anche...

Padova Jazz

Sta per arrivare il Padova Jazz Festival 2023

Il Padova Jazz Festival 2023 è poliedrico nelle scelte artistiche come nei luoghi che le ospitano: una …