Atmosfera Blu
Atmosfera Blu

Atmosfera Blu, l’intervista per ‘Lei che’ nuovo singolo e video


Atmosfera Blu (Giuseppe Santamaria e Anna Lanza) ospiti di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘Lei che’, il loro brano dal messaggio sociale.

‘Lei che’, brano composto dal fisarmonicista barcellonese Giuseppe Santamaria con il testo di Federica Puliafito a proposito del tema poco discusso della situazione dei disabili e le loro difficoltà quotidiane. Quella raccontata è una storia vera, tratta dal diario personale di Roberta Macrì, giovane barcellonese attivamente impegnata nel sociale per difendere i diritti di chi, come lei, si trova su una sedia a rotelle. Parole impegnative accompagnate da una melodia di altrettanta intensità arrangiata da Giuseppe La Spada.

Il singolo descrive una giornata qualsiasi di chi vive in carrozzina, mettendoci davanti ai disagi che queste persone devono affrontare a causa dello scarso interesse della società nei loro confronti. Ma ci insegna anche che chi non deve confrontarsi con questi problemi ha solo da imparare dai diversamente abili, che sanno, anche grazie alla loro esperienza, apprezzare pienamente la vita.

Il video, diretto dal regista Emanuele Torre e che vede come location principale il palco del Teatro Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, mostra esattamente quanto cantato nel brano da Anna Lanza, voce solista della band Atmosfera Blu, e le coriste Federica Puliafito (autrice del testo) e Mariangela Santamaria, il tutto impreziosito dalla fisarmonica di Giuseppe Santamaria (compositore).

Giuseppe degli Atmosfera Blu sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, venerdì 20 febbraio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=56235 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Pamela Prati

Pamela Prati da oggi in radio con “Anni 60”

Esce il 5 aprile 2023 Anni 60, il nuovo spumeggiante brano di Pamela Prati Feat Atmosfera Blu che fa respirare …