Carlo Verdone
Carlo Verdone

Carlo Verdone riceve il Premio Monicelli


Nell’anno del centenario della nascita del grande regista toscano (Viareggio, 16 maggio 1915) sarà consegnato a Carlo Verdone il Premio Mario Monicelli, il prossimo 7 marzo al Teatro Moderno di Grosseto. Realizzato dalla Fondazione Grosseto Cultura e curato da Mario Sesti e Jacopo Mosca, il Premio, giunto alla terza edizione, in soli due anni ha visto un’ampia partecipazione di pubblico e una particolare attenzione da parte dei media.

“Sono particolarmente onorato di ricevere a Grosseto il Premio Monicelli – dichiara Verdone – un premio che porta il nome di uno dei grandi autori del cinema italiano del dopoguerra e sicuramente uno dei più grandi maestri della commedia di tutti i tempi. E’ un riconoscimento che all’inizio della mia carriera, più di 40 anni fa, non avrei neanche sognato di poter ricevere. Per citare un famoso film di Benigni e Troisi non posso che dire: ‘Grazie Mario!”.

“Il Premio Monicelli rappresenta ormai un appuntamento chiave a Grosseto – aggiunge il sindaco Emilio Bonifazi – e un’occasione di confronto con i protagonisti del nostro cinema e con chi continua a credere nella cultura e nelle produzioni di qualità. Oggi più che mai riconoscere i meriti di chi ha contribuito a rendere grande questa arte sia di fondamentale importanza; ed è bello che a farlo sia anche la nostra città”.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee] [flagallery gid=437]

Guarda anche...

Vita Da Carlo

Arriva la terza stagione di “Vita da Carlo” su Paramount+

Dopo il successo della seconda stagione, arriverà in esclusiva su Paramount+ da sabato 16 novembre VITA …