Chris Brown e Tyga
Chris Brown e Tyga

Fan Of A Fan: The Album, il nuovo disco di Chris Brown e Tyga


Chris Brown e Tyga sono sicuramente due degli artisti più influenti della pop urban americano e mondiale, che hanno venduto milioni di album in tutto il mondo e ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti (Grammys Awards, Billboard Music Awards, American Music Awards, MTV Music Awards). Due delle icone più importanti del pop rap internazionale che nel corso della loro carriera hanno attraversato generi come r’n’b, soul e rap senza mai rinunciare mai all’evoluzione artistica.

È questo il denominatore comune di “Fan Of A Fan: The Album”, il follow-up del loro mixtape omonimo risalente al 2010, che arriva dopo anni di amicizia e collaborazione. “Fan Of A Fan: The Album” è una raccolta di brani avvincenti ed incalzanti, carichi di emozioni, che sviscerano i temi della gioia, del divertimento e delle relazioni d’amore.

L’uscita dell’album è stata preceduta dal quella del singolo Ayo: una miscela delle voci di Chris e Tyga su una base di campionamenti accattivanti, già in heavy rotation nelle radio americane. “Fan Of A Fan: The Album” è composto da una gamma di pezzi che ne rappresentano una variazione in diversi toni e argomenti, ma sullo stesso stile.

I protagonisti del progetto costruiscono ed esaltano questo disco con basi accattivanti, realizzate partendo da oscure tracce degli anni ’80 e ‘90, che incuriosiscono l’udito ad ogni ascolto: il risultato è uno strano mix tra hip-pop/rap e pop, nel quale “Ayo” è IL pezzo.
“Fan Of A Fan: The Album” è un bel disco per scaldare questa stagione: uno spasso di voci black e ricordi soul virati in chiave ventunesimo secolo, produzioni perfette, ritornelli buoni sia per chi ha il cuore altrove sia per chi lo tiene attaccato alle radio o su YouTube.
Un mix esplosivo di creatività, che dà il suo meglio, oltre che nel singolo, in pezzi che si candidano a diventare altri “tormentoni”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=494]

Guarda anche...

her

H.E.R. feat Chris Brown con il singolo “Come Through”

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 30 aprile “COME THROUGH”, il nuovo singolo della vincitrice di …

2 commenti