Marco Mengoni: online il video di ‘Esseri Umani’, il nuovo singolo


Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, arriva in tutte le radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, ESSERI UMANI, tratto dall’album Parole In Circolo. Il disco, uscito il 13 gennaio su etichetta Sony Music è balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita ed è stato certificato Platino a sole due settimane dall’uscita.

“Credo negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani”

Scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Matteo Valli, ESSERI UMANI è uno dei brani più significativi del disco, che ribadisce di non fermarsi all’apparenza, di tendere la mano per combattere insieme i lati oscuri di una società sempre più nascosta dietro a uno schermo e poco protesa verso il prossimo, che pian piano tende a dimenticare la verità dei rapporti e l’importanza di essere animali razionali=uomini=esseri umani.

Attraverso una scrittura cantautorale inedita, il testo mostra la sensibilità di un uomo adulto, consapevole, a cui non basta “mostrarsi invincibile, collezionare trofei”, ma che forte dei propri limiti e di una forte conoscenza di se stesso è felice di essere riuscito ad amare le proprie fragilità.

Un brano intenso, che rappresenta la parte più suonata di “Parole in circolo”, privo di arricchimenti elettronici, e che mostra un uomo che ha imparato dalla vita che “ha vinto vince e sempre vincerà”, e che apprezza l’essere umano nella sua interezza con tutti i suoi pregi e difetti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1259]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

15 commenti