Carmen Consoli
Carmen Consoli

Carmen Consoli: il nuovo singolo 'Sintonia Imperfetta' in radio da venerdi'


Dall’album “L’abitudine di tornare” il nuovo singolo “Sintonia Imperfetta” in tutte le radio da venerdi 6 marzo.

“SINTONIA IMPERFETTA” parla di una quotidianità fatta di flashback e riflessioni nel tentativo di riaccendere una fiamma che, con il trascorrere dei giorni, si consuma nell’abitudine.
L’amore sognante e romantico diventa la sintonia imperfetta di una coppia che si consuma nella routine.

Di lei il New York Times ha scritto “I testi delle sue canzoni sono immaginifici e trascendono vari livelli di comunicazione. Sia che canti di storia, di mito o di vicende personali, la Consoli è sempre estremamente appassionata. La voce può essere fumosa e bassa, decisamente divertita o graffiante di rabbia” , sottolineando l’unicità della sua scrittura e della sua voce, in continuo bilico tra forza, passione e dolcezza.

Carmen Consoli torna sulla scena discografica con “L’abitudine di tornare” , un album molto atteso ed ispirato, denso di ritmo, melodia e contenuti universali, che trae vocazione dalla reale quotidianità. Un album in cui Carmen veste i panni di ‘cronista’ per raccontare stati d’animo e sentimenti, situazioni di ogni giorno e note di attualità con metafore, poesia e amara ironia.
Alternando la forza del rock alla delicatezza della ballata, le 10 tracce contenute in “L’abitudine di tornare” , si presentano come racconti dell’Italia di oggi e di ieri, in un mondo diviso tra vincitori e vinti.

CARMEN CONSOLI LIVE
Il nuovo tour sarà nei palasport e partirà il 9 aprile 2015 da Porto San Giorgio (FM), per poi attraversare tutta l’Italia.
Il 9 aprile Porto San Giorgio (FM) – PalaSavelli, 11 aprile Roma – Palalottomatica, 13 aprile Milano – Mediolanum Forum, 14 aprile Torino – Pala Alpitour, 16 aprile Modena – PalaPanini, 18 aprile Firenze – Nelson Mandela Forum, 22 aprile Jesolo – Pala Arrex, 24 aprile Rimini – 105 Stadium, 27 aprile Bari – PalaFlorio, 28 aprile Napoli – PalaPartenope, 30 aprile Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1079]

Guarda anche...

Indiegeno fest

All’Indiegeno Fest 2023 Carmen Consoli, Carl Brave, Luchè e molti altri

Al via, dal 31 luglio al 7 agosto, INDIEGENO FEST 2023, il festival organizzato da Leave …

6 commenti