Pierpaolo Lauriola
Pierpaolo Lauriola

Pierpaolo Lauriola: L'Ego, il nuovo album finalmente nei negozi


Otto tracce, quelle di “L’EGO”. Otto tracce attraverso le quali Pierpaolo Lauriola descrive in un concept quella che è una certa visione del mondo e dei rapporti umani.

L’ego può spingerci a bruciare gli altri e a creare distanze e fiumi di sangue sfociando in una triste guerra di sopraffazione.

Lauriola ha suonato quasi tutti gli strumenti affiancato da Adel Al Kasseim, che ha aggiunto alcune parti ritmiche e ha coprodotto l’album.

L’Artwork grafico è stato curato da Gianluca Paradiso. Dice Lauriola: «il giorno in cui ci siamo conosciuti ho parlato della mia idea a Gianluca. Abbiamo rielaborato un quadro del 2007 di Angelo Pacifico dal titolo “explota corazon”. E questo cuore è esploso così. In questa rappresentazione dell’io».

Le foto interne del CD sono state fatte da Giuseppe Biancofiore.
Il 5 Marzo si terrà la presentazione ufficiale con live al Teatro Spazio 89 di Milano. Sarà una serata a scopo sociale in cui tutto il ricavato andrà all’associazione UnAltroMondo Onlus, con cui da anni Pierpaolo Lauriola sta costruendo e portando avanti il progetto UnAltroAsilo per la realizzazione di un asilo capace di accogliere e seguire nella crescita i bambini di Dakar.

«Qualche anno fa iniziammo a finanziare la costruzione di un asilo in Africa, a Dakar. Ora c’è una struttura funzionante che necessita di continuare la sua attività.

Dateci una mano, partecipando al live, per dare il nostro contributo al finanziamento di questa struttura e delle sue attività.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]