Years & Years
Years & Years

Years & Years: primi in classifica dei singoli più venduti in Gran Bretagna


Il 2015 sarà l’anno degli YEARS & YEARS, i vincitori del BBC Sound Of 2015 questa settimana al #1 posto della classifica ufficiale dei singoli più venduti in Gran Bretagna con “KING”, brano tra i più programmati anche dalle radio italiane e accompagnato da un video con già oltre 5 milioni di views.

Il giovane trio composto da Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths, beats) è riuscito in un impresa quasi impossibile: spodestare Ellie Goulding con “Love me like I do” dalla vetta della classifica inglese.
Formatisi nel 2010 dopo che Goldsworthy, da poco trasferitosi dall’Australia alla Gran Bretagna, conosce Turkmen online. Poco tempo dopo Alexander si unisce alla band come voce principale (Goldsworthy lo aveva sentito cantare sotto la doccia). La loro musica è descritta come elettropop, un mix R&B e house anni ’90, con influenze come Flying Lotus, Diplo, Radiohead e Jai Paul.

Dopo alcuni singoli di passaggio, nel 2014 il gruppo firma con la Polydor Records e pubblica il brano “Take Shelter”. L’EP raggiunte il primo posto della classifica dance di itunes UK. A fine anno arriva “Desire” che raggiunge la 22ma posizione della classifica singoli inglese ma è con “King” che il trio scoppia prima grazie alla BBC, che li sceglie come “Sound del 2015” (in passato erano stati scelti 50 Cent, Mika, Adele, Ellie Goulding, Haim e Sam Smith), e poi grazie al pubblico che li porta in vetta alla classifica.
Gli Years & Years sono stati nominati anche per i Critics Choice Award ai Brit Awards 2015

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1362]

Guarda anche...

Years & Years

“Sweet Talker” il nuovo singolo di Years & Years

“Sweet Talker” anticipa “Night Call”, il nuovo album di Years & Years in uscita il …

2 commenti