Sheppard
Sheppard

Sheppard in anteprima esclusiva su TIMmusic con l'album 'Bombs Away'


Con la hit “Geronimo” hanno dominato le classifiche per settimane, riuscendo a scalzare dalla vetta anche Pharrell Williams e la sua “Happy”, ora il fenomeno musicale del momento, gli SHEPPARD già numeri 1 in Australia, stanno per sbarcare in Italia con l’atteso album d’esordio “Bombs Away” disponibile in anteprima streaming fino al 15 marzo solo su TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia, disponibile su App TIMmusic e www.timmusic.it.

Cresciuti in Nuova Guinea e poi trasferitisi in Australia, Gli Sheppard hanno conquistato il pubblico con il loro approccio positivo e gioioso alla musica, ed ora il loro primo album “Bombs Away”, in uscita il 16 marzo, vede una varietà melodica che richiama la costruzione classica anni 70 e 80 con chitarra acustica e batteria energica che spingono le 11 tracce attraverso stili e modulazioni differenti, passando dal southern gothic al pop puro, fino alla canzone d’amore introspettiva.

L’album, già disponibile in esclusiva streaming su TIMmusic, oltre a “Geronimo” (diventato il primo singolo indipendente al #1 in classifica in oltre 30 anni di storia della musica australiana e già triplo Platino) contiene anche il singolo “Let me Down Easy” certificato già doppio Platino in Australia. La combinazione di melodie euforiche e contenuti emozionanti di “Bombs Away”, crea un suono molto ispirato tanto da portare la critica a definirla “la musica per gli ultimi”, e in un certo senso la band è d’accordo: “Gli Sheppard scrivono canzoni per gli scoraggiati, c’è sempre un elemento di speranza.” dice Jay.

La tracklist completa dell’album è composta da: “Geronimo”, “Something’s Missing”, “let Me down Easy”, These People”, “A Grade Playa”, “Smile”, “The Best is Yet to come”, “This Electric Feeling”, “Find Someone”, “Lingering”, “Halfway to Hell”. A questi brani si aggiungono nella deluxe edition: “Flying Away”, “Hold My Tongue”, “Shine My Way”, “Pebble Road”.

TIMmusic è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play, App Store, BlackBerry App World e su Windows Store.
Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=896]

Guarda anche...

Sheppard

Sheppard all’Estathé Market Sound di Milano

La loro hit mondiale Geronimo è stata al vertice dei brani più suonati in radio …

2 commenti