Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis

Unicef Italia: Elisabetta Canalis Goodwill Ambassador


Oggi Elisabetta Canalis ha ricevuto la pergamena ufficiale di Goodwill Ambassador dell’ UNICEF Italia con la seguente motivazione: “perché, con il suo impegno nel mondo della televisione e dello spettacolo sensibilizzi, mobilizzi risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF”.

“Accogliamo con affetto Elisabetta nella ‘squadra’ dell’UNICEF” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia. “Elisabetta ha deciso di sostenere l’UNICEF dimostrando tutto il suo impegno per i bambini vulnerabili che nel mondo vivono in condizioni di emergenza e povertà, a cui vengono negati i diritti più importanti. Siamo certi che, con la sua sensibilità, potrà dare voce a tanti bambini ‘invisibili”.

Appena tornata dalla Supply Division di Copenaghen, Elisabetta Canalis ha dichiarato: “Ho potuto direttamente constatare il grande lavoro dell’UNICEF: da questo grande magazzino partono oltre 100 spedizioni al giorno, destinate a raggiungere qualsiasi angolo della terra, con ogni mezzo. In occasione di gravi emergenze umanitarie, la Supply Division è in grado di compiere l’intero processo di raccolta, imballaggio, spedizione e consegna a destinazione degli aiuti negli oltre 150 paesi in via di sviluppo in cui l’UNICEF opera, nel giro di 48 ore. Una vera e propria catena degli aiuti che mi ha molto impressionato”.

Elisabetta Canalis si è avvicinata all’UNICEF Italia nel 2014, sostenendo la campagna “100% vacciniamoli Tutti”; a giugno ha realizzato una missione sul campo in Libano tra i bambini rifugiati siriani e lo scorso Natale è stata testimonial della campagna “Adotta una Pigotta” a sostegno dei progetti dell’UNICEF di lotta alla malnutrizione.

La cerimonia di nomina – moderata da Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia – è avvenuta presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “M.K. Gandhi” di Besana in Brianza (MB.). Alla cerimonia hanno partecipato: Giacomo Guerrera Presidente dell’UNICEF Italia, Anna Miccoli Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Monza e Brianza, Franco Colombo Dirigente scolastico IIS M.K. Gandhi, Sergio Cazzaniga Sindaco di Besana in Brianza.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=335]

Guarda anche...

Unicef

UNICEF: il numero di bambini uccisi in Cisgiordania ha raggiunto livelli senza precedenti

“Quest’anno è stato il più letale mai registrato per i bambini in Cisgiordania, compresa Gerusalemme …

4 commenti