Rolling Stones
Rolling Stones

Sky Arte regala al pubblico una serata evento, dedicata ai Rolling Stones


Mercoledì 1 Aprile Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) regala al pubblico una serata evento, dedicata ai Rolling Stones, gruppo rock tra i più longevi ed amati della storia della musica. Si comincia con THE ROLLING STONES-SHINE A LIGHT alle h 21.10 . Lo straordinario documentario-concerto di Martin Scorsese mostrerà al mondo i Rolling Stones come nessuno li aveva mai visti. Per filmare il concerto e catturare l’energia di una band leggendaria, Scorsese ha infatti riunito i più grandi nomi dell’industria cinematografica. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts and Ronnie Wood sono ripresi al famoso Beacon Theatre di New York nell’autunno del 2006 dal direttore della fotografia premio Oscar™ Robert Richardson che ha guidato una squadra di grandi direttori della fotografia, tra cui i premi Oscar™ John Toll, Andrew Lesnie e Robert Elswith e i candidati agli Oscar™ Stuart Dryburgh, Emmanuel Lubezki ed Ellen Kuras.

Il montaggio finale è stato curato da David Tedeschi che ha da poco ultimato con Scorsese l’acclamato documentario su Bob Dylan “No Direction Home: Bob Dylan”.
Nato da una idea di Mick Jagger che avrebbe voluto un film sull’intero tour, il progetto si è poi concentrato su un unico spettacolo. Così racconta Scorsese: “Si era parlato di fare un film ufficiale sul tour ma, ad un certo punto, mi sono reso conto che fare qualcosa di più intimo sarebbe stato più adatto a me come regista e avrebbe anche aiutato a creare un rapporto più personale tra il pubblico e la band.” Un risultato straordinario da non perdere.

A seguire alle h 23.15 THE ROLLING STONES – CROSSFIRE HURRICANE. Nel 50esimo anniversario della loro formazione i Rolling Stones si raccontano alle telecamere di Brett Morgen. Tra interviste esclusive e filmati di repertorio emergono il successo e le hit immortali ma anche gli eccessi, l’abuso di alcool e droga e le tragedie personali. Dopotutto lo avevano detto: “I was born in a crossfire hurricane”

In chiusura di serata alle h 01.10 THE ROLLING STONES – HYDE PARK LIVE 2013: nel luglio del 2013 gli Stones ritornano sul palco dell’Hyde Park per celebrare i 50 anni di attività. La scaletta è delle migliori con una partecipazione speciale dello storico chitarrista Mick Taylor. L’occhio di 19 telecamere cattura le emozioni del concerto e ci spiega perchè i Rolling Stones sono la più grande rock band di sempre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=534]

 


Guarda anche...

Boygenius

Boygenius la band acclamata dalla critica arriva in Italia

Le recenti nomination ai Grammy raccontano di donne forti contro stereotipi e pregiudizi. Record of the Year, Album …