Negrita
Negrita

Negrita, il singolo ‘Il Gioco’ brano piu’ trasmesso in radio


Mentre cresce l’attesa per il tour dei Negrita, che partirà il 10 aprile da Firenze e toccherà i più importanti palasport italiani, il singolo “IL GIOCO” si posiziona al primo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di oggi) e il nuovo album di inediti “9” (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) è il disco più venduto della settimana (al 1° posto della classifica Top of the Music FIMI/GFK diffusa da GFK Retail and Technology Italia).

Questo il calendario completo del tour: il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna); il 14 aprile al Palafabris di Padova; il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.

Il disco “9”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa) e contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band e arriva dopo il successo di “Dannato Vivere” (premiato con il Disco di Platino) e del progetto acustico “Déjà Vu”.

«I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock – (Drigo)».

Questa la tracklist del disco: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=241]

Guarda anche...

Negrita

Negrita: un unica incredibile data per il 2024

Dopo un tour trionfale nei club italiani, i NEGRITA, icone del rock italiano, sono pronti a …