Santa Margaret
Santa Margaret

Santa Margaret, al via Uniweb Tour


I SANTA MARGARET saranno in tour nelle radio delle principali università italiane per presentare l’ep d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1” (Carosello Records). La band sarà protagonista lunedì 13 aprile a Campuswave Radio di SAVONA (Università di Genova), martedì 14 aprile a Radio 110 di TORINO (Università di Torino) e a Radio Bocconi di MILANO (Università Bocconi), mercoledì 15 aprile a Radio Catt di MILANO (Università Cattolica del Sacro Cuore) e a Radio Liuc di CASTELLANZA – Varese – (Università Carlo Cattaneo), giovedì 16 aprile a RadioRevolution di PARMA (Università di Parma), venerdì 17 aprile a Radio Spin di PRATO (Università di Firenze) e a RadioEco di PISA (Università di Pisa), lunedì 20 aprile a Radiofrequenza di TERAMO e a Subway Viterbo di VITERBO (Università della Tuscia), martedì 21 aprile a Radio Sapienza (Università “La Sapienza”) e a Radio LUISS (Università LUISS Guido Carli) di ROMA, mercoledì 22 aprile a F2 Radio Lab (Università Federico II) e a RUNRadio (Università Suor Orsola Benincasa) di NAPOLI e a Radio Unis@und di SALERNO (Università di Salerno).

L’EP d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1”, di cui nelle prossime settimane uscirà il secondo volume, è disponibile solo in vinile, in free digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Tra i prossimi impegni della band, ci sarà anche un concerto a ROMA, l’11 maggio a Le Mura.

I Santa Margaret hanno raccolto un successo dietro l’altro: hanno aperto i concerti di Deep Purple e Beth Hart, sono stati scelti come artisti del mese di giugno da MTV New Generation e hanno trionfato al Coca Cola Summer Festival 2014 (in onda in prima serata su Canale 5 e in diretta su RTL) con il brano “Riderò”. Proprio quest’ultimo brano è entrato a far parte della colonna sonora dell’ultimo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, insieme ad un altro pezzo della band, “Vieni a gridare con me”, inserito nel trailer del film. La band milanese è stata inoltre scelta come prima band italiana protagonista di Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente, lanciato da Vevo.
La band nasce a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero progetto. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, richiamando nel progetto altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1175]

Guarda anche...

Santa Margaret

Santa Margaret: lunedì 8 giugno esce ‘Il suono analogico cova la sua vendetta’ Vol.1 e Vol.2

Lunedì 8 giugno esce “Il suono analogico cova la sua vendetta” Vol.1 e Vol.2 (Carosello …