Oscar Latino
Oscar Latino

Oscar Latino: l’intervista per il nuovo singolo e video ‘In Radio’


Oscar Latino ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta In Radio, il nuovo singolo e video che anticipa l’album di prossima uscita.

Il brano In Radio (musica di Mauro Munzi e Oscar Latino e testo di Francesco Chini), prodotto da Mauro Munzi (batterista dei Dhamm), mette in evidenza come, nonostante il momento di smarrimento delle generazioni di oggi, sia importante non perdere mai la speranza e combattere l’inquietudine che quotidianamente rischia di ostacolare i sogni di ognuno.

Il video del brano, diretto da Stefano Cesaroni è stato girato tra l’Abruzzo e il Lazio e vede la partecipazione degli attori Guido Tavoschi e Zaira Valenti.

«È stata un’esperienza molto forte – racconta Oscar Latino in merito al video –  perché l’idea di girare in una vecchia fornace ormai abbandonata da tempo mi ha fatto vivere in prima persona l’ipotetico scenario che si potrebbe verificare se non riuscissimo a venire fuori da questa crisi. Sono quasi riuscito a sentire le voci delle persone che ci lavoravano quando era ancora in attività e guardarla invece in questo stato mi ha provocato molte inquietudini. Sembrava tutto abbandonato da un giorno all’altro, come se fossero fuggiti tutti all’improvviso. Ecco perché nel video nasce l’esigenza di far vedere che le cose possono cambiare. C’è il forte bisogno di reagire, di aprire una nuova attività o comunque di lottare per non lasciarsi sopraffare totalmente dalla crisi. I giovani sono la prima vera mossa anti-crisi, bisogna rimboccarsi le maniche e tenere duro, cercando sempre di reagire».

Oscar Latino sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, sabato 11 aprile alle 12.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=58498 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1412]

Guarda anche...

Intervista al cantante palermitano Oscar Latino

E’ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “BENTORNATO PRESENTE”, il nuovo …