Madonna

Madonna look da torera nel suo prossimo tour


Madonna si vestirà da torera nel suo prossimo tour, con due ‘trajes de luces’ (il tradizionale abito del matador) e un cappotto confezionati da una sartoria spagnola di un piccolo paesino, dove hanno lavorato contro il tempo per soddisfare l’ordine in brevissimo tempo. Si tratta della sartoria Daniel Roqueta, fondata nel 1984 da un sarto con aspirazioni da torero ad Utebo, una località de 18mila abitanti situata nella provincia di Saragoza (nel nordest della Spagna).

Lì sono stati preparati due abiti completi da torero per la star americana bordati con le iniziali “R” e “H”, corrispondenti al nome del tour, “Rebel Heart”, ed anche un cappotto nero bordato di fiori rossi e rosa e coronato da una grande lettera ‘M’. I due abiti, realizzati con i colori bianco, nero e rosso, includono mantella, gilet e il pantalone tipico, denominato ‘taleguilla’, assieme ad un gioco di maniche bordate da lustrini e paillettes. Per le ballerine del tour, la sartoria ha confezionato due pantaloni, due gilet, spalline e bretelle, tutti gli elementi tipici dell’abito che indossa il torero nell’arena.

Il sarto che dà il nome al negozio, 67enne, è “al settimo cielo” per l’incarico. “E’ come una ricompensa al lavoro di tanti anni, a tutta la fatica”, ha spiegato il figlio Alfredo, attualmente responsabile dell’azienda di famiglia. Né Madonna né le sue ballerine si sono presentate ad Utebo per provare i vestiti, per cui tutte le correzioni sono state richieste ed discusse tramite la posta elettronica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=396]

Guarda anche...

Madonna

Madonna annuncia nuova data in Italia

A grande richiesta MADONNA annuncia una nuova data in Italia per il suo The Celebration Tour il 25 novembre 2023 …