Simona Ventura
Simona Ventura

Simona Ventura: sbarca su Foxlife il reality ‘Il contadino cerca moglie’


Martedì 14 aprile alle 21 in prima visione tv arriva su FoxLife (canale 114 di Sky) Il contadino cerca moglie. I protagonisti, la puntata speciale del reality show condotto da Simona Ventura che andrà in onda successivamente in 9 puntate nell’autunno 2015.

Adattamento del reality di successo internazionale “Farmer Wants a Wife”, il programma vede come protagonisti dei contadini in cerca d’amore aprire le porte del loro cuore e del loro regno agricolo a donne single di città desiderose di cambiare stile di vita.

In questa prima puntata speciale, Simona Ventura ci accompagna in un affascinate viaggio nel mondo agricolo italiano e presenta al pubblico gli 8 contadini in cerca dell’anima gemella: 8 uomini dal profilo diverso per età, provenienza geografica e attività agricola, ma tutti motivati a trovare finalmente l’amore.

Dal giovane limonicoltore siciliano – lo “scapolo d’oro” che tutte le donne vorrebbero sposare – all’allevatore di montagna “tutto d’un pezzo”, fino al “latifondista” toscano, single da sempre, che vive con i ritmi di un perfetto dandy postmoderno nel suo casale del ‘700. Simona li presenterà uno ad uno nelle loro fattorie sparse in giro per l’Italia dal Trentino alla Sicilia: un’immersione totale per conoscerli da vicino nel loro mondo e nelle loro attività quotidiane.

Ogni protagonista avrà la possibilità di fare un appello diretto al pubblico femminile. Le donne di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie scrivendo a contadino@fox.com o telefonando allo 02 28187853 e allegando una loro fotografia.

Il format, incontro felice tra docu reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d’amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma. In Italia “Il contadino cerca moglie” andrà in onda in 9 episodi prodotti da Fremantlemedia in esclusiva su Fox Life dal prossimo autunno.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=410]

Guarda anche...

Simona Ventura raddoppia, non solo “Settimana Ventura”: sbarca su Real Time con “Discovering Simo”

Una grande novità per Simona Ventura, sicuramente tra le conduttrici più amate dal pubblico televisivo …