CSI

CSI: in arrivo oggi in tutti i negozi ‘Breviario Partigiano’


In arrivo oggi in tutti i negozi “Breviario Partigiano”, pubblicazione in CD + DVD dei post – CSI di Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Giorgio Canali e Angela Baraldi con distribuzione Universal Music Italia.

Il progetto, nato da una vicenda privata di Massimo Zamboni e da un racconto sulla propria storia familiare, vede i post – CSI ritrovarsi, quindici anni dopo lo scioglimento, attorno a un nuovo lavoro sul tema partigiano.

Il Dvd contiene “Il Nemico – Un Breviario Partigiano”, film diretto da Federico Spinetti e prodotto da Lab 80 film in cui si intrecciano il racconto della controversa storia familiare di Massimo Zamboni, la documentazione del lavoro che ha portato alla nascita del nuovo brano “Il nemico” dei post – CSI (all’interno dello storico Teatro Sociale di Gualtieri) e una riflessione sulle complessità dell’antifascismo e della memoria.

Il CD contiene la colonna sonora del film, nove tracce tra cui brani di Massimo Zamboni e Angela Baraldi, pezzi live tratti dall’ultimo tour “Ciò che non deve accadere, accade” e “Il Nemico”, “Senza Domande” e “Breviario Partigiano”, tre canzoni inedite per la prima volta dopo 18 anni composte per l’occasione dai post – CSI.

I post-CSI presenteranno “Breviario Partigiano” dal vivo con un nuovo tour che partirà il 25 aprile da Correggio (Parco della Memoria) in occasione del Settantennale della Festa della Liberazione.

CD: 1. Il Nemico (inedito) – 2. Vorremmo Esserci – 3. Guardali Negli Occhi (Live) – 4. Senza Domande (inedito) – 5. Linea Gotica (Live) – 6. In Rotta – 7. Breviario Partigiano (inedito) – 8. Cupe Vampe (Live) – 9. Ventinove Febbraio
DVD: IL NEMICO: UN BREVIARIO PARTIGIANO – Un film di Federico Spinetti (Durata 80”)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Massimo Zamboni

Massimo Zamboni con “I Soviet + L’Elettricità” in prima assoluta al Teatro Augusteo di Napoli

Debutta il giorno esatto in cui, cento anni fa, i bolscevichi formarono il governo rivoluzionario …