The Chemical Brothers

The Chemical Brothers: il nuovo album ‘Born In The Echoes’ in tutto il mondo dal 17 luglio


Sarà nei negozi di tutto il mondo dal 17 luglio “BORN IN THE ECHOES”, il nuovo album dei THE CHEMICAL BROTHERS che segna il ritorno degli indiscussi maestri della musica elettronica trascendente a 5 anni di distanza dall’ultimo lavoro “Further” (2010).

L’ottavo disco di studio dei THE CHEMICAL BROTHERS è una collezione di 11 brani prodotti, come nella loro tradizione, con processori analogici.

Acid e funk incontrano sintetizzatori distorti e riverberati, tutto questo si ritrova nel nuovo album dove il sound dei CHEMICAL BROTHERS prende nuovamente vita realizzando uno dei più illuminanti e illuminati dischi della loro carriera.

“BORN IN THE ECHOES” contiene un cast stellare di collaboratori come Q-Tip (in “Go”, primo singolo ufficiale del disco che sarà accompagnato da un video diretto da Michel Gondry), Ali Love (“EML Ritual”) St. Vincent (“Under Neon Lights”), Cate Le Bon (“Born In The Echoes”) e Beck (“Wide Open”, brano che segna il primo lavoro inedito di Beck dopo “Morning Phase”, vincitore di un Grammy come miglior album durante l’ultima edizione della manifestazione).

In ogni brano le voci si fondono nella musica aiutando a creare una atmosfera unica, riflesso delle migliori produzioni dei Chemical Brothers (Tom Rowlands e Ed Simons). Come l’ultimo Ivor Novello (Ivor Novello Award for Outstanding Song Collection) dimostra, il duo si conferma come una delle formazioni più influenti della musica elettronica mondiale.

Costruito attorno ad un ritmo ipnotico ispirato al lavoro dell’artista tedesco M.C. Escher, la prima traccia estratta dal disco, “Sometimes I Feel So Deserted”, è disponibile a partire da oggi come instant grat per chi ordinerà “BORN IN THE ECHOES” in digitale.

Questa la tracklist di “Born In The Echoes”:
1. Sometimes I Feel So Deserted
2. Go (featuring Q-Tip)
3. Under Neon Lights (featuring St. Vincent)
4. EML Ritual (featuring Ali Love)
5. I’ll See You There
6. Just Bang
7. Reflexion
8. Taste of Honey
9. Born In The Echoes (featuring Cate Le Bon)
10. Radiate
11. Wide Open (featuring Beck)

La pubblicazione del disco coincide con la partecipazione ai principali festival estivi, Glastonbury, Sonar e Bestival. Questa estate, infatti, i Chemical Brothers saranno protagonisti di un live show unico e allucinogeno (come “Don’t Think” del 2012) che porteranno al Sonar di Barcellona il 18 e 20 giugno, al Glastonbury Festival il 24 e 28 giugno e al Bestival il 10 e 13 settembre.

Sono già state annunciate anche le date italiane dei CHEMICAL BROTHERS: il 1 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova) per l’Hydrogen Festival e il 2 luglio a Roma per il Rock in Roma (i due concerti sono prodotti e organizzati da Barley Arts; quello dell’1 luglio è organizzato in collaborazione con Zed! Live).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=982]

Guarda anche...

The Chemical Brothers

The Chemical Brothers tornano con un nuovo singolo

A due anni dal loro ultimo album “No Geography”, The Chemical Brothers tornano con un …