Ligabue
Ligabue

Ligabue ancora al primo posto in classifica con ‘Giro del Mondo’


LIGABUE continua a guidare la classifica degli album più venduti della settimana! “GIRO DEL MONDO”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio, si conferma infatti, per la seconda settimana consecutiva, al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GfK Retail and Technology Italia).

Certificato “oro” già dopo la prima settimana di vendita, “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

I 4 brani inediti contenuti in “Giro del mondo” sono il primo singolo “C’è sempre una canzone” (al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio), “A modo tuo”, “I campi in aprile” e “Non ho che te”. I primi due, entrambi scritti dal LIGA, sono stati interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso vengono riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”.
Il video di “C’è sempre una canzone” è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del LIGA in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Si è concluso pochi giorni fa con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari il “Mondovisione Tour”, con il quale LIGABUE ha fatto tappa, in oltre un anno di live, nei palasport e stadi di tutta Italia e nei club e teatri di tutto il Mondo.

Iscriviti alla Newsletter (16374)

 

[post-marguee] [flagallery gid=106]

Guarda anche...

Ligabue

Ligabue annuncia un grande evento per celebrare “Certe notti”

A 20 anni dal primo concerto a Campovolo (10 settembre 2005), il 21 giugno 2025 …