Quante volte avete pensato di tirare fuori il vostro lato ribelle e farvi un grande tatuaggio su tutto il braccio che mettesse in risalto la vostra personalità? Magari avete cambiato idea all’ultimo momento pensando che fosse troppo impegnativo o dirompente. Per dare via libera alle proprie fantasie e senza conseguenze permanenti, dite addio ad aghi e inchiostro, dagli Stati Uniti arriva la tendenza delle finte maniche tattoo, dei ‘tatuaggi’ stampati sul nylon effetto ‘trompe l’oeil’ così realistici da sembrare veri e senza i rischi che comporta la pratica del tatuaggio se attuata non rispettando le dovute precauzioni.
Da oltreoceano all’Italia, la moda delle finte maniche tatuaggio o ‘fake sleeve tattoo’ (a partire dal termine ‘sleeve’, appunto ‘manica’ che nel mondo del tattoo indica una creazione che copre l’intero braccio) corre sul web, dove con pochi euro si possono acquistare delle maniche da cambiare ogni volta che si vuole.
Vendute in set da 6 o da 12, singole o in coppia, basta fare un giro sulle principali piattaforme di e-commerce come Amazon, Alibaba, eBay, e Aliexpress per soddisfare qualsiasi necessità, infatti sono disponibili colorate, in bianco e nero, con draghi, clown, fiori, disegni tribali e celtici, con motivi geometrici e aztechi, ma anche navajo e maori. Più rare, ma ugualmente rintracciabili on line sono delle versioni a busto intero che ‘tatuano’ in un colpo solo braccia e tronco.
Le fake sleeve tattoo sono perfette per chi non vuole passare inosservato o fare uno scherzo divertente ad amici e familiari. Basta infilare il braccio dentro la manica per trasformare la pelle in un’opera d’arte. Simili a una calza o a un gambaletto, le maniche tattoo sono composte da nylon ed elastene, una fibra sintetica che aderisce al braccio creando l’effetto di una seconda pelle.
Le false maniche ‘colorano’ le braccia e sono un accessorio tanto ‘estremo’ quanto innocuo per raccontare qualcosa delle propria personalità o anche per stupire; trendy e glamour, per l’estate 2015 si annunciano come l’ultima frontiera per mettere in risalto il proprio corpo e non apparire banali.
Per garantirne l’effetto realistico è meglio indossarle con magliette a maniche corte e con un bracciale o orologio per mascherare lo stacco tra la pelle e il tessuto, così come è consigliabile adottarle su entrambe le braccia, naturalmente con motivi diversi ma compatibili.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]