Senza Veli Sulla Lingua
Senza Veli Sulla Lingua

Festa della Mamma alle porte. E … la Felicità è Senza Veli Sulla Lingua


Un teatro che si preannuncia gremito (con posti in esaurimento) e che, per il secondo anno consecutivo, fa da cornice a uno spettacolo la cui eco non si arresta dallo scorso maggio.

Una serata che si prepara,  fra comicità, musica, danza, a festeggiare la mamma, anzi… le mamme di ogni nazionalità, ceto sociale, appartenenza religiosa.

Perché poi è proprio quest’ ultima la peculiarità più originale di Senza Veli Sulla Lingua, la no-profit che combatte abusi, violenze, discriminazioni di genere.

E allora, a grande richiesta, i beniamini del pubblico tornano sul palco del Teatro di Limbiate, e lo fanno come sempre a scopo benefico.

Attesissimo Pino Campagna  e le sue esilaranti “connessioni”, così come Leonardo Fiaschi di Colorado e Leone Di Lernia e Paolino. Per non parlare della giovane interprete Simonetta Spiri (da Amici) e degli evergreen di Massimo Di Cataldo (che potrebbe riservarci un inedito). Non mancheranno anche quest’anno i suoni alati di Marcos Vinicius alla chitarra che saranno coreografati dalle acrobazie de Le Ginnastiche di Lentate . Di nuovo in teatro il fascino talentuoso  di Francesco Testi.

E ancora don Mazzi, don Rigoldi e la irresistibile simpatia di don Bruno che darà come sempre una scossa “spirituale” in musica alla platea sua concittadina.

A condurre la serata la acclarata professionalità di Marco Baldini e Jo Squillo (in veste di presentatrice e cantante), entrambi reduci da radio e tv.

Ma…il programma riserverà molte sorprese ed emozioni inaspettate.

Fra i tanti ospiti, Franco Arcoraci e Giusy Venuti (rappresentanti de La Fucina del Sud, polo in Sicilia di Senza Veli Sulla Lingua), Mario Furlan dei City Angels, il dir. generale ASL Milano 1 dott. Giorgio Scivoletto e direttore ASL Monza Brianza dott.Stocco, l’Assessore Maria Carmela Rozza, l’avv.Massimo  D’onofrio,  la Counsellor Annalisa Cantù e molti altri Sindaci , Assessori e rappresentanti istituzionali.

E’ stata l’ass. Vivilimbiate che, in questo 2015, ha affidato a Senza Veli Sulla Lingua l’organizzazione e la regia della serata che si prepara a mantenere le premesse della passata edizione e le promesse di inattesi e straordinari special guest, fra i quali la indimenticata Wilma De Angelis.

Non dimenticando lo scopo benefico della raccolta fondi in favore dei propri progetti: la ristrutturazione della  Casa Rifugio e il  mantenimento dei sei sportelli attivi in tutta Italia che, quotidianamente, assistono in modo del tutto gratuito (sotto il profilo legale, psicologico, fiscale) , vittime (donne ma non solo) di violenze, abusi, discriminazioni di ogni genere.

Ecco perché partecipare a una serata come questa dà e fa ricevere gioia.

Ecco perché, anche il prossimo 8 maggio, la FELICITA’ è (e sarà ancora una volta) Senza Veli Sulla Lingua. L’ appuntamento è per le ore 20.30.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Nicola Alesini e Marcos Vinicius

Nascere la Vigilia, improvvisa(ta)mente. Ed è “Beloved”

Link al negozio Completamente bianco, come il miglior Natale innevato che si rispetti esce, allo …

Un commento