Kodaline

Kodaline: in radio Ready, il nuovo singolo


Entra nelle playlist delle nostre radio Ready, il nuovo singolo dei Kodaline, band rivelazione degli ultimi 2 anni. Il brano è estratto da loro nuovo album Coming Up For Air, uscito lo scorso 12 febbraio, che ha conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti in Irlanda ed è entrato nella Top 5 in UK.

Come per In A Perfect World, l’album di debutto della band irlandese, Steve Garrigan (voce) ha scritto buona parte dei testi, mentre Mark Prendergast (chitarra), Jason Boland (basso) e Vinny May (batteria) hanno composto la musica. Honest, primo singolo tratto dal nuovo disco, è il brano che segna la svolta: con un ritornello degno delle migliori band, perfetto per gli stadi, indica chiaramente che “Coming Up For Air” è un album ambizioso. È però con “Ready” che confermano le premesse fatte, sperimentando direttamente con l’acclamazione del pubblico nei live la potenza di questo brano, dal tiro indiscutibilmente rock, che è diventato la canzone di apertura di ogni concerto.

Con “Coming Up For Air” i Kodaline riescono in un duplice intento. Da un lato hanno realizzato un album che rappresenta un passo avanti a livello musicale e dall’altro mantengono la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico, di condividere emozioni attraverso le canzoni e di far entrare l’ascoltatore nel loro mondo.

Tra i brani contenuti nell’album spiccano la potente The One, la trascinante “Ready”, con la batteria a farla da padrona, l’acustica Better, impreziosita dagli archi, e l’entusiasmante Love Will Set You Free a chiudere il disco.

La qualità della loro musica dal vivo e la capacità di coinvolgere il pubblico durante i loro concerti premia i Kodaline nel Tour 2015, che è partito lo scorso 17 febbraio da Londra, con date esaurite in Belgio, Svizzera, ad Amsterdam, in Germania e anche nelle date irlandesi a Cork e Dublino. Il loro successo è stato confermato anche in Italia dalla enorme affluenza nella data milanese dello scorso 14 febbraio ai Magazzini Generali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=226]

Guarda anche...

Kodaline

Kodaline esce l’attesissimo album

Tante volte in testa alle classifiche, I Kodaline finalmente pubblicano oggi il loro atteso album …