Kachupa
Kachupa

I Kachupa su Radio Web Italia presentano ‘Finché ce n’è’, nuovo singolo e video


I Kachupa ospiti di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presentano ‘Finché ce n’è’, il nuovo singolo e videoclip.

Il “legno storto” e il “lupo affamato di fame futura” sono metafore  tratte dalla filosofia. Risalgono ad alcuni secoli fa, ma sono drammaticamente attuali. Siamo circondati da lupi affamati di una fame insaziabile, che si proietta nel futuro.

Sono i protagonisti delle notizie di cronaca, di politica, sono persone con cui dobbiamo fare i conti nel quotidiano, che vivono per arricchirsi e per consumare, volgari, immorali, prepotenti.

Sono passati alcuni secoli, ma l’uomo non è cambiato, anzi, sembra mettercela tutta per peggiorare. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il singolo è inoltre accompagnato da un videoclip diretto da  Andrea Languasco, prodotto da Eugenio Ripepi e con la direzione della fotografia Fabio Zenoardo.
Il video è un invito alla condivisione e alla relazione, in maniera ironica, come da sempre ci hanno abituati i Kachupa, contro i mali del nostro tempo: l’egoismo, l’avidità e il menefreghismo.

«Un video dissacrante, per nulla buonista – raccontano i Kachupa – che mette in scena i peggiori personaggi del panorama musicale italiano, quelli che divorano i sogni di tanti artisti, che ne creano molti altri a tavolino, rassicuranti come la mediocrità della Tv a cui siamo abituati. Perché con un sorriso, un’esagerazione, a volte si possono aprire molti occhi distratti».

Alberto dei Kachupa sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, venerdì 22 maggio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=59514 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

https://youtu.be/f2NOfnLAPoc

[post-marguee] [flagallery gid=776]

Guarda anche...

Kachupa

Kachupa: online il video “Giù la maschera”

Esce oggi su YouTube il videoclip di “Giù la maschera”, il brano che dà il …