Verdena: ‘Contro la ragione’, il nuovo singolo e video

Verdena

“Endkadenz Vol.1” è la prima delle due parti che compongono il nuovo lavoro dei Verdena. Uscito il 27 Gennaio 2015, è stato anticipato dal brano ‘Un po’ esageri’, un brano dall’incedere movimentato, veloce ma anche melodico nelle sue aperture.
In attesa del Vol.2, la cui data di uscita è prevista entro la fine di Agosto, ecco il nuovo singolo “Contro la Ragione”.
Un brano circolare, frizzante, quasi spensierato ma elegante allo stesso tempo. Un brano sospeso tra un richiamo agli settanta e uno agli anni ’80 con i suoi campionamenti di fiati un po’ lounge e un immaginario rincorrersi tra pianoforte e batteria che diventa irresistibilmente psichedelico.

“Contro la ragione” descritto dal regista Giuseppe Romano:
“Il video nasce dall’idea da un idea di Giuseppedomingo Romano aka Pepsy Romanoff e Rocco Pezzella aka Ok Rocco prodotto da Except ed Hellosavants.
In “Contro la ragione” abbiamo fuso più mondi con più scenari in un unico video, avevamo in mente di creare un atmosfera che potesse raccontare gli stati d’animo della canzone, scenari malinconico-drammatici ma sopratutto lisergici.
Sovrapposizione di più livelli, le loro facce ritratte in maniera semplice come la forza delle loro parole, semplici e taglienti, un’unica luce ad illuminare i loro volti esperessivi talvolta ripresi attraverso uno specchio d’acqua che crea una sorta di riflessione e distorsione dell’inconscio.
Ad esaltare e caratterizzare il tutto in maniera unica ed omogenea, le continue sovrapposizioni di layer di luci e bagliori, lune tridimensionali, neon digitali ma soprattutto fotogrammi video che si aprono e si chiudono lasciando intravedere altri mondi e altre dimensioni.
Contro la ragione è un goal unico ed irripetibile, il perfetto connubio dell’audiovisivo che emoziona all’ascolto e allo sguardo”.

AGGIORNAMENTO DATE DEL TOUR ESTIVO DI “ENDKADENZ VOL.1”:
05 Giugno MARINA DI CAMEROTA, Meeting del Mare
12 Giugno MILANO, ESTATHE’ MARKET SOUND
13 Giugno PADOVA, Sherwood
03 Luglio PERUGIA, L’Umbria che spacca – nuova data!
04 Luglio MONTEVARCHI (AR), Ne Pas Couvrir
14 Luglio ROMA, ROCK IN ROMA
15 Luglio FERRARA, FERRARA SOTTO LE STELLE
18 Luglio BAULADU (OR), Du’ Music Festival
23 Luglio BRESCIA, MusicalZOO 2015
24 Luglio VASTO (CH), SIREN FESTIVAL
31 Luglio AZZANO DECIMO (PN), Fiera della Musica – nuova data!
02 Agosto LAMEZIA TERME (CZ), Color Fest – nuova data!
29 Agosto TORINO, TOdays Festival – nuova data!
12 Settembre SENIGALLIA, Mamamia – nuova data!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1229]

Guarda anche...

Verdena

Arriva nei cinema il docu-film sui Verdena

Dopo esser stato presentato al Biografilm Festival di Bologna, il film documentario “X SEMPRE ASSENTI” …