Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini: triplo album live e nuovo tour nei palasport


Cesare Cremonini riparte dal palco. Dopo il successo dell’album “Logico” e del tour 2014, con oltre 100mila presenze in un solo mese, a distanza di un anno il cantautore torna con un triplo cd “Più che Logico (live)” e un nuovo tour di 15 concerti nei palasport di tutta Italia.

“C’era una richiesta molto forte da parte del pubblico, questa voglia di live che il pubblico entusiasta che mi ha accompagnato desiderava. C’erano poi delle canzoni nuove che stavano nascendo” ha detto Cremonini ad askanews per spiegare i motivi del ritorno sul palco. “Sono contentissimo dei risultati, salgo sul palco con una consapevolezza e una voglia di fare straordinaria: credo che la passione sia tutto in questo mestiere ed io ce l’ho” ha aggiunto.

“Più che Logico live” raccoglie 22 brani dal vivo e un mini album di 4 inediti scritti nell’ultimo anno “Buon viaggio”, “46”, “Quasi quasi” e “Lost in the week end”. “Sono canzoni nuove, piatti nuovi cucinati per l’occasione, ricette in cui ho voluto mettermi in gioco del tutto. Un disco si può affrontare in modo meno intenso dal punto di vista creativo ma non riesco a fare le cose a metà. Sono canzoni che hanno l’obiettivo di trainare un album live ma anche di aprire una finestra su quello che posso e voglio fare in futuro nella discografia”.

Il nuovo album è dunque un racconto di un viaggio musicale lungo 16 anni, dagli esordi e dai Lunapop sino ad oggi. “Il palco è il posto in cui mi sento più a casa e rappresentato, la vita vera è più difficile. Abbiamo il dovere di offrire al pubblico due ore di lontananza dai problemi, non devi portarli sul palco ma offrire tutta la gioia che hai nel cuore” ha detto Cremonini.

Il “Più che logico tour 2015” parte il 23 ottobre da Torino, il 13 novembre sarà a Milano, terza volta al Mediolanum Forum di Assago in un anno: Cremonini ha anticipato che “ci sarà un nuovo palco, una nuova scaletta, nuove canzoni e sound, la consapevolezza di quanto imparato lo scorso tour, lo riporteremo sul palco rinnovati di energia”. Sarà, ha aggiunto il cantautore, “uno show che tenga per un braccio legato chi è già venuto a vederci, chi verrà vedrà il secondo tempo del tour precedente ma con la sensazione di non aver già vinto la partita. Vogliamo dare spettacolo sino alla fine, ci ho messo tanto di me nuovo, è qualcosa in più di quanto abbiamo già fatto, come dice il titolo”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=127]

Guarda anche...

Tropico e Cesare Cremonini

Tropico svela la collaborazione con Cesare Cremonini

Anticipato dal singoli Chiamami quando la magia finisce e Che Mme Lassat’ a fa, uno tra i brani …